Italian D-Addicts

speak whatever language you like here.
Misa
Posts: 79
Joined: Nov 15th, '04, 19:37
Location: Italy
Contact:

Post by Misa » Jan 2nd, '07, 22:28

grazie querida!

Spero che molti di voi visiteranno il sito (soprattutto quelli che non lo conoscono). Il sito si amplierà giorno dopo giorno, e se volete collaborare a questo progetto, vi aspettiamo ^__^

ronnydaca
Posts: 3
Joined: Jan 6th, '07, 15:08

Post by ronnydaca » Jan 6th, '07, 15:14

Ciao, mi sono appena iscritto, mi sto appassionando da poco insieme a mia moglie ai film orientali(a dire il vero ai film orientali in lingua originale) e per caso sono capitato qui, dove mi sta incuriosendo questo mondo dei drama, infatti ne ho gia prenotato alcuni.

Il forum mi sembra molto carino, e di sicuro vedrò molto di questi drama, però vorrei alcuni chiarimenti.

La fotografia di questi drama e tipo soap opera o tipo telefilm??

dorama e la stessa cosa di drama?

c'è un equivalente di d-addict per i film asiatici? (intendo vicino ai torrenti??)

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Giusto per far parte della comitiva, mi sono gia invaghito di Song hye Kyo :wub:
e anche di quella di my sassy girl, mi sono anche innamorato di quella del film L'arco di cui nn ricorod il nome, ma ha un viso bellissimo.

querida
Posts: 45
Joined: Nov 16th, '05, 13:47
Location: Italy

Post by querida » Jan 6th, '07, 16:43

ronnydaca wrote:Ciao, mi sono appena iscritto, mi sto appassionando da poco insieme a mia moglie ai film orientali(a dire il vero ai film orientali in lingua originale) e per caso sono capitato qui, dove mi sta incuriosendo questo mondo dei drama, infatti ne ho gia prenotato alcuni.

Il forum mi sembra molto carino, e di sicuro vedrò molto di questi drama, però vorrei alcuni chiarimenti.

La fotografia di questi drama e tipo soap opera o tipo telefilm??

dorama e la stessa cosa di drama?

c'è un equivalente di d-addict per i film asiatici? (intendo vicino ai torrenti??)

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Giusto per far parte della comitiva, mi sono gia invaghito di Song hye Kyo :wub:
e anche di quella di my sassy girl, mi sono anche innamorato di quella del film L'arco di cui nn ricorod il nome, ma ha un viso bellissimo.
Benvenuto o meglio benvenuti nella nostra piccola comunità di drama o dorama addicts.
Dorama è come si chiamano i drama in giapponese ^^. La fotografia è come quella dei telefilm e se vuoi vedere qualche screencaps di drama o leggere qualche trama o commenti puoi venire a fare un salto sul nostro sito che tratta unicamente di drama:

www.drama-italiancafe.net

Buon divertimento!

ronnydaca
Posts: 3
Joined: Jan 6th, '07, 15:08

Post by ronnydaca » Jan 6th, '07, 17:26

Ti ringrazio, ho messo il tuo sito nei preferiti, mi e capitato di vedere una miniclip di full house e sembrava + una soap come fotografia, ora do un occhiata al sito.

Sai per caso se esiste un sito tipo questo d-addicts anche per i film asiatici che da noi nn arriveranno mai?

Misa
Posts: 79
Joined: Nov 15th, '04, 19:37
Location: Italy
Contact:

Post by Misa » Jan 14th, '07, 23:12

Benvenuto nel mondo drama!!!

Si ci sono anche siti che parlano di film asiatici e propongo anche sottotitoli inglesi o italiani.
Il nostro, drama-italiancafe.net, per ora parla solo di drama e spero ti sia piaciuto.

bene ti sei invaghito di una attrice bellissima secondo me, ottimo gusti!! :lol

ronnydaca
Posts: 3
Joined: Jan 6th, '07, 15:08

Post by ronnydaca » Jan 15th, '07, 00:52

Si, il tuo sito mi e piaciuto, e utile anche per le trame dei drama.

Ho notato che la maggior parte dei drama presenti qui su d-addict sono (a quanto ho capito) hardsub, i raw hanno pochissime fonti, questo potrebbe essere un problema, perche se sono hardsub inglese e fastidioso, oppure sono sub che partono con vobsub?

Misa
Posts: 79
Joined: Nov 15th, '04, 19:37
Location: Italy
Contact:

Post by Misa » Jan 15th, '07, 21:12

non ci sono solo hardsub, anzi molti drama sono in softsub quindi con i sottotitoli in forumato .srt o .smi o altro come file staccati dal video.
In questo modo si possono anche tradurre più facilmente in italiano.

Cmq per ora di progetti italiani ce ne sono abbastanza, speriamo che abbiano sempre più successo!!

-ina-
Posts: 2
Joined: Dec 10th, '05, 12:59
Location: Sweden

Post by -ina- » Jan 17th, '07, 20:25

che bello finnalemente vedo italiani qui^^ io non sono italiana ma la passione per anime e manga l'ho ricevuto dal italia guardando i cartoni animati^^

communque adesso guardo solo drame^^ a dire il vero non ho visto nessun drama che abbia hardsub in italiano e neanche soft , qualchuno puo dirmi dove posso trovare?

per il momento sto guardando Tatta hitotsu no koi , con Kamenashi Kazuya penso e originale^^

Alessandra-chan
Posts: 52
Joined: Dec 13th, '06, 07:57
Location: Italy

Post by Alessandra-chan » Jan 18th, '07, 08:03

-ina- ma davvero non hai mai trovato nessun drama hardsubbato o soft subbato in italiano?
Ci sono un paio di siti che offrono i sub in italiano!!!
Il primo è il DIC Drama italian cafè e l'altro è asian world che sottotitola anche i film!

Di Tatta hitotsu no koi ho visto 3 puntate, ma in questo momento non si trova tra le mie priorità di download!!!
Amo le commedie romantiche ma se dovesse avere una brutta fine ci rimarrei davvero male...
Cos'hai visto oltre a questo?

anneyuu
Posts: 67
Joined: May 8th, '04, 11:17
Location: Italy

Post by anneyuu » Jan 18th, '07, 12:11

-ina- wrote:che bello finnalemente vedo italiani qui^^ io non sono italiana ma la passione per anime e manga l'ho ricevuto dal italia guardando i cartoni animati^^

communque adesso guardo solo drame^^ a dire il vero non ho visto nessun drama che abbia hardsub in italiano e neanche soft , qualchuno puo dirmi dove posso trovare?

per il momento sto guardando Tatta hitotsu no koi , con Kamenashi Kazuya penso e originale^^
Ciao -ina-,
ma anche l'italiano lo hai imparato con i cartoni animati? O_O;
lo parli benissimo! Raccontaci di te! ^^

Per i drama hardsub in italiano ci sono dei progetti del gruppo PTP (http://ptp.birinpower.com/home.php) e noi di DIC (http://www.drama-italiancafe.net/) che stiamo facendo MARS (http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_42813.htm), se vai nella sezione sottotitoli, troverai anche i nostri SOFTSUB e il link ad Asian World, il sito di cui parlava Alessandra-chan.

Fujia
Posts: 204
Joined: Sep 25th, '06, 10:59
Location: Germany

Post by Fujia » Jan 19th, '07, 16:35

:wub: Salve a tutti. Non so se potete aiutarmi, ma sto cercando il drama completo di Pure 19, o Pure Heart, o Pure in Heart. Non sono riuscita a trovare che puntate senza sottotitoli. Pure essendo in inglese, riesco a capirci un minimo; ma senza... sono dolori.
Qualcuno protrebbe aiutarmi? :lol
:-( Ho setacciato tutto Google, ma di sottotitoli manco l'ombra. Qualcuno di voi è stato più fortunato? :wub:
:wub: :whistling: Che sbadata, non vi ho chiesto se conoscete questo drama. Devo dire che è alquanto lunghetto, per la precisione sono 168 puntate. Ma a me piace un sacco e c'è di bello che lo posso vedere assieme alle mie figlie. :cheers:
:thumleft: Spero che ci sia qualche anima pia che riesca ad aiutarmi. :salut:
Grazie. :cheers:

Misa
Posts: 79
Joined: Nov 15th, '04, 19:37
Location: Italy
Contact:

Post by Misa » Jan 22nd, '07, 13:33

-ina- wrote:che bello finnalemente vedo italiani qui^^ io non sono italiana ma la passione per anime e manga l'ho ricevuto dal italia guardando i cartoni animati^^

communque adesso guardo solo drame^^ a dire il vero non ho visto nessun drama che abbia hardsub in italiano e neanche soft , qualchuno puo dirmi dove posso trovare?

per il momento sto guardando Tatta hitotsu no koi , con Kamenashi Kazuya penso e originale^^
Benvenuta Ina! Questa estate ho visitato la tua bellissima nazione!

Il tuo italiano è perfetto, complimenti! Come le altre ragazze ti suggerisco gli stessi siti, mi raccomando vienici a trovare su DIC dove si parla tanto e solo di drama ehehe :whistling:

Fujia mi spiace non conosco questo drama, ma di che nazionalità è?

Fujia
Posts: 204
Joined: Sep 25th, '06, 10:59
Location: Germany

Post by Fujia » Jan 23rd, '07, 19:51

:wub: Ciao Misa, Pure 19 o Pure in heart, è un drama coreano. Sono la bellezza di 168 puntate e lo danno attualmente sulla KBS World. È molto bello. A me personalmente piace molto. :D I protagonisti sono Gukka e Yoonoo. Lei è venuta dalla Cina per sposare un uomo molto più grande di lei, ma che sfortunatamente, muore in un incidente d'auto mentre lei è in viaggio verso la Corea. :cry:
:w00t: Lui, è un ragazzo scontroso e scortese all'apparenza, ma che si dimostra di buon cuore.
:cheers: A fare un riassunto, non ne vale la pena; bisogna vederlo. :wub:
Attachments
Pure 19.JPG
Pure 19.JPG (49.13 KiB) Viewed 11872 times

Alessandra-chan
Posts: 52
Joined: Dec 13th, '06, 07:57
Location: Italy

Post by Alessandra-chan » Jan 24th, '07, 15:38

Sono la bellezza di 168 puntate
O mammina 168 puntate sono parecchie!!!!!!
E' impossibile reperirle tutteeeeeeeeeeeeee!!!

Fujia
Posts: 204
Joined: Sep 25th, '06, 10:59
Location: Germany

Post by Fujia » Jan 24th, '07, 17:06

:wub: Alessandra-chan, ti do assolutissimamente ragione: sono tante. :-(
:roll Ma dopo tanti ripensamente e inconvenienti per non aver potuto trovare niente su questa, sempre a parer mio, bellissima serie, mi sono decisa a comprare i pacchetti su e-bay. :wub:
:thumleft: Quando non puoi batterli, unisciti a loro! :thumright:
:w00t: A Yoonoo, non rinuncio. :wub:
...e dimmi se ho torno!
Attachments
Yoonoo.JPG
Yoonoo.JPG (41.3 KiB) Viewed 11852 times

Alessandra-chan
Posts: 52
Joined: Dec 13th, '06, 07:57
Location: Italy

Post by Alessandra-chan » Jan 25th, '07, 07:30

Fujia hai perfettamente ragione quando ti piace una cosa la vuoi a tutti i costi!
Quando non puoi batterli, unisciti a loro! thumright
he he he ^_^
A Yoonoo, non rinuncio. Wub
...e dimmi se ho torno!
Bhe! non gli si può dire assolutamente nulla!
Poi i gusti son gusti!

Misa
Posts: 79
Joined: Nov 15th, '04, 19:37
Location: Italy
Contact:

Post by Misa » Jan 25th, '07, 23:12

Fujia wrote::wub: Ciao Misa, Pure 19 o Pure in heart, è un drama coreano. Sono la bellezza di 168 puntate e lo danno attualmente sulla KBS World. È molto bello. A me personalmente piace molto. :D I protagonisti sono Gukka e Yoonoo. Lei è venuta dalla Cina per sposare un uomo molto più grande di lei, ma che sfortunatamente, muore in un incidente d'auto mentre lei è in viaggio verso la Corea. :cry:
:w00t: Lui, è un ragazzo scontroso e scortese all'apparenza, ma che si dimostra di buon cuore.
:cheers: A fare un riassunto, non ne vale la pena; bisogna vederlo. :wub:
Grazie Fujia, sembra molto interessante, ma come dice Alessandra 168 puntate sono tante!!
A che ora viene trasmesso sulla KBS? E che giorni della settimana?

Cmq non sarà facile trovare 168 puntate da scaricare :whistling:

Alessandra-chan
Posts: 52
Joined: Dec 13th, '06, 07:57
Location: Italy

Post by Alessandra-chan » Jan 26th, '07, 09:34

Cmq non sarà facile trovare 168 puntate da scaricare Whistling
Mi sembra davvero una MISSION IMPOSSIBLE!!!
+ che altro per i seeds!!

Fujia
Posts: 204
Joined: Sep 25th, '06, 10:59
Location: Germany

Post by Fujia » Jan 26th, '07, 10:39

:wub: hehehe! Avete ragione, Misa e Alessandra-chan! Per questo motivo ho comprato i cofanetti.
Spero che mi arrivino presto. Arrivano da Hong Kong. V'immaginate l'ansia? :cheers:
:cheers: Comunque, siete state carine a rispondere, grazie. :thumleft:

Alessandra-chan
Posts: 52
Joined: Dec 13th, '06, 07:57
Location: Italy

Post by Alessandra-chan » Jan 26th, '07, 11:12

Ma scherzi, è sempre un piacere e poi alla fine se non ne parliamo qui dove altro ne possiamo parlare! ^_^
Cmq se lo hai comprato significa che ti piace e allora è sicuramnete (per te) un super ottimo acquisto!!!

Fujia
Posts: 204
Joined: Sep 25th, '06, 10:59
Location: Germany

Post by Fujia » Jan 26th, '07, 11:50

:cheers: Grazie comunque. Siete grandi. :thumleft:
Pure 19 viene trasmesso tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 12,25. Che sarebbero le 20,25 in Corea. Il programma e KBS World. Siamo arrivati a quota 152. :-( Io ho iniziato a guardarle dalla 78ma puntata. Perciò voglio sapere come inizia il tutto. :cheers:
E quanto era cattivo Yoonoo. :wub:
Attachments
3a1d02b1_d_s.jpeg
3a1d02b1_d_s.jpeg (34.58 KiB) Viewed 11875 times

Kiara86
Posts: 5
Joined: Jan 29th, '07, 22:11
Location: Italy

Post by Kiara86 » Jan 30th, '07, 10:20

Ciao ragazzi/e sono Kicchan86 :D

Come ho già accennato sul forum dello smo, mi sono dovuta re-iscrivere perchè non mi faceva più loggare con il nick vecchio -__-

Piacere a tutti quelli che ancora non conosco ^__^

Alessandra-chan
Posts: 52
Joined: Dec 13th, '06, 07:57
Location: Italy

Post by Alessandra-chan » Jan 30th, '07, 13:42

Kicchan non potevi mancare..il nostro guro Jappo è indispensabile!

makie
Posts: 10
Joined: Nov 30th, '04, 11:24
Location: italy

Post by makie » Feb 1st, '07, 16:11

Sono felice di comunicare che è nato un nuovo gruppo fansub italiano XD per informazioni sul gruppo e sui progetti visitate il nostro profilo wiki ^_^v...yoroshiQueennnn!!! :cheers:
Heavenly Psycho Fansub

Alessandra-chan
Posts: 52
Joined: Dec 13th, '06, 07:57
Location: Italy

Post by Alessandra-chan » Feb 2nd, '07, 07:31

Complimentoni Makie!!!!!!
Mi fa estremamente piacere!!! Bambino pur non essendo ancora uscito è già nella mia lista!!
Complimenti davvero!!!!

Lali-chan
Posts: 906
Joined: Jan 2nd, '07, 10:37
Location: Italy

Post by Lali-chan » Mar 1st, '07, 13:50

Ero l'unica che non sapeva dell'esistenza di questa discussione?? :(

Alessandra-chan
Posts: 52
Joined: Dec 13th, '06, 07:57
Location: Italy

Post by Alessandra-chan » Mar 1st, '07, 14:20

Lali davvero non sapevi dell'esistenza di questa discussione?
Bwhaha ha haa
>_<

Lali-chan
Posts: 906
Joined: Jan 2nd, '07, 10:37
Location: Italy

Post by Lali-chan » Mar 1st, '07, 14:28

Alessandra-chan wrote:Lali davvero non sapevi dell'esistenza di questa discussione?
Bwhaha ha haa
>_<
Cosa ridi. Io sono mortificata :cry:

**Lady**
Posts: 2
Joined: Mar 1st, '07, 14:41
Location: Italy

Post by **Lady** » Mar 1st, '07, 15:01

Ciao a tutteee.... :D
da oggi ci sono anche io....(oddio tutti comandi in inglese :blink spero di riuscire a farcela)

Misa
Posts: 79
Joined: Nov 15th, '04, 19:37
Location: Italy
Contact:

Post by Misa » Mar 1st, '07, 17:55

Fujia wrote::cheers: Grazie comunque. Siete grandi. :thumleft:
Pure 19 viene trasmesso tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 12,25. Che sarebbero le 20,25 in Corea. Il programma e KBS World. Siamo arrivati a quota 152. :-( Io ho iniziato a guardarle dalla 78ma puntata. Perciò voglio sapere come inizia il tutto. :cheers:
E quanto era cattivo Yoonoo. :wub:
accidenti 152 puntate! Ma quanto durerà ancora?
non so se così tante puntate potrei trovarle in internet... :|

Lali benvenuta ahaha!! Non ti mortificare per così poco...
E anche a Lady benvenuta, ci si rivede qui!! :)

Makie, in bocca al lupo!!
Solo che nella pagina di wiki il link al vostro sito non funziona, volevo vederlo :(

Lali-chan
Posts: 906
Joined: Jan 2nd, '07, 10:37
Location: Italy

Post by Lali-chan » Mar 5th, '07, 16:56

makie wrote:Sono felice di comunicare che è nato un nuovo gruppo fansub italiano XD per informazioni sul gruppo e sui progetti visitate il nostro profilo wiki ^_^v...yoroshiQueennnn!!! :cheers:
Heavenly Psycho Fansub
Sono contentissima :cheers: ma non riesco a vedere il sito :( e sono curiosissima :D

wni_izzati
Posts: 36
Joined: Nov 15th, '05, 15:55
Location: Kota Bharu
Contact:

i have fantaghiro<1-10> in my collection BUT WITHOUT S

Post by wni_izzati » Mar 6th, '07, 00:59

:eek: i`m from Malaysia..looking for Fantaghiro :mrgreen: SUBTITLES only >>>all series :) EnGLISH subtitles.. :) i only have them but :-( WITHOUT subtitles!! :-(
where can i get them??
is there :cool: italian fansubER :D ?? who can create english SUBTITLES for these movie..
pls...everyone is looking for this... u can ask them all.....

i have made :mrgreen: many rquest at many subtitle website....

pls... if there is italian people that can :salut: help me make the subtitles...... i really 2 appreciate that...

if someone of u already have the TVseries with english subtitles or others ...pls share with me... i can translate it using Internet translator available ....

email me : :eek: wni_izzati@yahoo.com :eek:


http://wniizzati.blogspot.com
http://sharewithmehere.blogspot.com
http://thevideoupload.blogspot.com
Last edited by wni_izzati on Mar 6th, '07, 14:51, edited 2 times in total.

anneyuu
Posts: 67
Joined: May 8th, '04, 11:17
Location: Italy

Post by anneyuu » Mar 6th, '07, 08:44

I'm really sorry, wni_izzati, I personally don't have that series so i cannot help you :(
Maybe someone else can at least let you know where you can get it.
Wish you good luck ^__-

wni_izzati
Posts: 36
Joined: Nov 15th, '05, 15:55
Location: Kota Bharu
Contact:

Post by wni_izzati » Mar 6th, '07, 14:49

anneyuu wrote:I'm really sorry, wni_izzati, I personally don't have that series so i cannot help you :(
Maybe someone else can at least let you know where you can get it.
Wish you good luck ^__-
it`s OK....

if u foynd the subtitles, don`t forget to tell me...

Misato-san
Posts: 450
Joined: Mar 12th, '07, 10:46
Location: Italy

Post by Misato-san » Mar 13th, '07, 18:03

visto che passo 1/4 del tempo online a bazzicare su questo meraviglioso sito finalmente mi sono decisa a iscrivermi al forum... un saluto particolare alle persone che gia' mi conoscono ed evviva i dramaaaaaaaa :wub:

Sissi
Posts: 7
Joined: Jan 24th, '05, 20:41
Location: Italy

Re: i have fantaghiro<1-10> in my collection BUT WITHO

Post by Sissi » Mar 15th, '07, 20:48

i'm sorry but i don't have the movie, if you can tell me where i can find it i can try to translate it....
wni_izzati wrote::eek: i`m from Malaysia..looking for Fantaghiro :mrgreen: SUBTITLES only >>>all series :) EnGLISH subtitles.. :) i only have them but :-( WITHOUT subtitles!! :-(
where can i get them??
is there :cool: italian fansubER :D ?? who can create english SUBTITLES for these movie..
pls...everyone is looking for this... u can ask them all.....

i have made :mrgreen: many rquest at many subtitle website....

pls... if there is italian people that can :salut: help me make the subtitles...... i really 2 appreciate that...

if someone of u already have the TVseries with english subtitles or others ...pls share with me... i can translate it using Internet translator available ....

email me : :eek: wni_izzati@yahoo.com :eek:


http://wniizzati.blogspot.com
http://sharewithmehere.blogspot.com
http://thevideoupload.blogspot.com

Infiltrator
Posts: 2
Joined: Mar 19th, '07, 22:03
Location: Moscow

Post by Infiltrator » Mar 19th, '07, 22:11

http://isohunt.com/torrents/fantaghiro -there are torrents for Fantaghiro.

I think, that there are subtitles for Fataghiro 1 and maybe 4 at some sites.

Infiltrator
Posts: 2
Joined: Mar 19th, '07, 22:03
Location: Moscow

Post by Infiltrator » Mar 19th, '07, 22:18

by the way, i'm looking for subtitles for Fantaghiro too. I need subs only for 2nd,4th and 5th series. I would appreciate if you'll send it to my email , when you'll make it.

http://www.opensubtitles.org/ru/subtitl ... taghiro-en -subs for 1st movie

http://www.opensubtitles.org/ru/subtitl ... ghiro-4-sv -i'm not sure about this subs

hachiko85
Posts: 8
Joined: Mar 20th, '07, 17:52
Location: Italy

Post by hachiko85 » Mar 20th, '07, 18:05

Ciao!!!! ma dove ho vissuto fin'ora???
sono due anni che bazzico su d-addicts, e mi sono accorta solo oggi questa piccola community di italiani??? è proprio vero che giro con le fette di salame sugli occhi :doh:
cavoli...ma siamo in tanti in italia a guardare dorama, non pensavo proprio!!! tenete poi conto, che conosco un sacco di altra gente drogata di dorama, e che qui non è iscritta!!! evviva, i dorama conquisteranno il mondo :P

beh, a questo punto mi presento :D
sono hachiko, ho 22 anni e studio giapponese e cinese all'uni di milano!!!
guardo un sacco di jdorama, ancora non ho visto nessun dorama koreano o taiwanese, ma magari un giorni mi rifarò :mrgreen:
di dorama ne ho visti tanti, quindi magari mi limito a farvi una lista dei miei preferiti:
Hana yori dango 1 e 2 (stupenda la puntata finale della settimana scorsa...quanto ho pianto :cry: poi jun...sbavissimo :wub: )
Nobuta wo produce (non si può non amare Akira...a parte il fatto che uno gnocco come yamapi proprio non l'ho mai visto :wub: )
Densha otoko
Pride (anche il takuya...cosa non è bello???)
Gokusen (soprattutto l'1, il 2 mi è sembrato una copia del primo, anche se cmq non mi è dispiaciuto)
My boss my hero

questi sono proprio in cima alla lista delle preferenze, ma poi ce ne sono un sacco di altri stupendi!!!!

oltre ad amare i dorama, amo alla follia di johnny's ed in particolare gli arashi :wub: se non vi dispiace mi faccio un po' di pubblicità :P eccovi i link a sito e forum che io e delle mie amiche abbiamo aperto un annetto fa proprio sugli arashi www.arashifordream.net www.arashifordream.net/forum venite a trovarci :P

Sissi
Posts: 7
Joined: Jan 24th, '05, 20:41
Location: Italy

Post by Sissi » Mar 21st, '07, 10:49

ciao e benvenuta.... eh sì il forum sugli arashi... ultimamente latito 1 po', xò qndo riesco vengo a leggere,magari nn ho sempre tempo di postare.... riguardo ai drama ke hai citato mi manca ancora l'ultima puntata di hana dan, sxo di riuscire a vederla stasera xkè voglio vedere cm si conclude la storia, pride invece ce l'ho ma nn l'ho visto, densha otoko lo sto scaricando ora dopo essermi letta il manga e my boss my hero è tra qlli da scaricare , prima o poi l scarcherò... domandina, magari lo sai, ho visto pochi minuti fa ke hanno messo hana dan coi sub in ita, ma sn qlli fatti da zan??

hachiko85
Posts: 8
Joined: Mar 20th, '07, 17:52
Location: Italy

Post by hachiko85 » Mar 21st, '07, 17:17

qui su d-addicts??? non saprei, lei non mi ha detto niente!!! magari chiedo, e ti faccio sapere :mrgreen:

edit: ok, sono andata a controllare, e non credo che siano quelli di zan, lei li fa solo soft!!! cmq li puoi trovare nel nostro forum!!!!

Sissi
Posts: 7
Joined: Jan 24th, '05, 20:41
Location: Italy

Post by Sissi » Mar 22nd, '07, 16:28

dal forum li avevo già presi ringrazioandola ovviamente, era solo x sapere xkè tanto ho già i suoi e altri sub nn mi servono

User avatar
alakina
Posts: 54
Joined: Jul 29th, '05, 04:43

Post by alakina » Apr 22nd, '07, 13:57

ciao tutti!

I might go to milan by october to study italian language. I want at least some of you to be my chatmate/friend so i can practice my italian. I am not that good so anyone would like to help me out to improve my italian?

my YM is alakina21 or refreshingfaces.

Misa
Posts: 79
Joined: Nov 15th, '04, 19:37
Location: Italy
Contact:

Post by Misa » Jul 18th, '07, 18:57

Ravviviamo il thread della Italian community su questo sito!! :mrgreen: :mrgreen:


ANNUNCIO IMPORTANTE!

E' partita la PETIZIONE DRAMA per avere di drama asiatici in Italia. Dobbiamo diffondere questa petizione a più persone possibili!!
Dobbiamo incrementare le firme per avere qualche speranza!!

Mi raccomando VOTATE, VOTATE, VOTATE!! :thumright:

Questo è il link alla petizione http://www.petitiononline.com/dramaita/petition.html
Questi sono i banner (versione grande) se volete linkare la petizione con l'immagine.

Image

Image

Zan
Posts: 36
Joined: Jan 24th, '06, 13:49
Location: Italy
Contact:

Post by Zan » Jul 18th, '07, 19:07

Già firmata! =)

Ragazzi, ma lo vedete anche voi qui sotto il banner delle hits di Tiziano Ferro e Raffaella Carrà? O esce solo a me? Mi fa un sacco impressione... :crazy:

Misa
Posts: 79
Joined: Nov 15th, '04, 19:37
Location: Italy
Contact:

Post by Misa » Jul 18th, '07, 20:36

altri mini banner per diffondere la petizione!


Image

Image

Image

Image

Usateli!! :P

nanorie
Posts: 50
Joined: Jul 30th, '04, 17:20
Location: Stockholm
Contact:

Post by nanorie » Jul 28th, '07, 16:55

Hello there you italian people. I just want to know if you#ve got a italian website for looking people up? That is to say, I want to find out about a person living in Milano, what her age is... is there I way I can do that by searching on her name?

Mevet
Posts: 32
Joined: Aug 14th, '07, 16:21
Location: Venice

Post by Mevet » Aug 17th, '07, 12:33

Ciao a tutti! :D
Il topic degli Italiani mi pareva troppo poco attivo, così...c'è qualcuno con cui rimpolpare un po' questo topic? ...ah, il mio nazionalismo (in senso buono eh!) sta venendo fuori!!

@nanorie:
you must know First and Last name of this person...go to www.paginebianche.it and hope that your friend has a telephone number or an address signed there... :salut:

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Aug 22nd, '07, 14:29

ciao a tutti!
non sapevo mica che ci fossero degli italiani che guardavano le serie orientali!! :D

Sono Cristina, italo-giapponese nata e cresciuta a Milano. Attualmente vivo in Inghilterra.
Ho cominciato a scaricare le serie giapponesi da poco, e mi sto divertendo un mondo - non le guardavo da anni !!

Ho letto un po' di vecchi post - grazie mille per le raccomandazioni,!! il giappone produce troppa roba, non riusciro' mai a vedere tutte le cose che vorrei :)

Mevet
Posts: 32
Joined: Aug 14th, '07, 16:21
Location: Venice

Post by Mevet » Aug 22nd, '07, 19:49

Evviva! Un'altra italiana! :D :D :wub:
Sei italo-giapponese?...oddeo...che fortuna ^_^ quindi parli tutte e due le lingue?
*troppo contenta che ci sia qualcuno qui*

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Aug 22nd, '07, 22:43

ciao Mevet! piacere :)

si si, parlo entrambe le lingue - anche se ho bisogno di fare un po' pratica di giapponese... e' anche per questo che ho cominciato a guardare j-drama!
tu di dove sei? com'e' che ti e' venuta la passione dei drama orientali?

Mevet
Posts: 32
Joined: Aug 14th, '07, 16:21
Location: Venice

Post by Mevet » Aug 22nd, '07, 23:58

Piacere mio! ^^
Uh, come mi piacerebbe parlare una lingua orientale... :lol
Io sono di Venezia (lì vicino) :salut:
E' stato per puro caso...un giorno stavo cercando un anime e mi sono trovata davanti ad un "Hana Yori Dango Live Action" :scratch: non sapevo assolutamente cosa fosse un live action così l'ho scaricato! :mrgreen: ...e da lì...beh, e da lì è cominciato tutto: J, K, TW drama! :lol
Tu immagino li guardassi già da più piccola?

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Aug 23rd, '07, 07:51

hehe capisco!
ma tu li guardi con i sottotitoli italiani allora? ci sono molte serie sottotitolate?

io ne guardavo un po' quando passavo le estati in Giappone, ma non ci vado da 10 anni, quindi sono 10 anni che non guardavo Jdrama. mi devo aggiornare un po'!!
Purtroppo non ho tantissimo tempo per guardare queste cose pero', perche sto facendo un dottorato :|

dimmi un po' quali sono le serie piu' belle secondo te, cosi' ci guardo!
Al momento sto cercando "Ichi Rittoru no Namida", che mi ha consigliato una mia amica giapponese, ma l'ho trovato solo in streaming senza possibilita' di download. uff

Mevet
Posts: 32
Joined: Aug 14th, '07, 16:21
Location: Venice

Post by Mevet » Aug 23rd, '07, 12:25

menina80 wrote:hehe capisco!
ma tu li guardi con i sottotitoli italiani allora? ci sono molte serie sottotitolate?
Li guardo coi sottotitoli in inglese, ormai mi sono abituata a leggerli con quelli! Mi fa strano leggere i sub in italiano...mah, sarà l'imprinting! :lol
menina80 wrote:io ne guardavo un po' quando passavo le estati in Giappone, ma non ci vado da 10 anni, quindi sono 10 anni che non guardavo Jdrama. mi devo aggiornare un po'!!
Purtroppo non ho tantissimo tempo per guardare queste cose pero', perche sto facendo un dottorato :|

Beh, magari se un giorno ci ritorni avvisami così mi infilo in un taschino e vengo anch'io! :mrgreen: ...eh, anch'io non avrei tanto tempo perchè tra poco inizia la sessione di esami all'università...>___<
Beh, con "Ichi Rittoru no Namida" dovresti piangere un po' se non mi sbaglio! (però non l'ho visto ^^) Lo puoi trovare qui sotto "one litre of tears" http://silentregrets.com/completed-jdra ... -tears.php...tra l'altro quello è un ottimo sito dove scaricare di tutto e di più! :lol

...se non li hai visti prova con Hana Yori Dango 1 e 2 (anche se sono moooolto tipo soap opera verso la fine, secondo me :whistling: ), Nodame Cantabile (che mi è piaciuto un sacco ^^), Nobuta Wo Produce (pure ^^) e Kimi Wa Petto (pure pure ^^)...sono tra i più famosi...
Poi ne avrei un po' di Coreani e Taiwanesi...ma non so se ti interessino!

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Aug 23rd, '07, 14:43

Mevet wrote: Li guardo coi sottotitoli in inglese, ormai mi sono abituata a leggerli con quelli! Mi fa strano leggere i sub in italiano...mah, sarà l'imprinting! :lol
hehe a me i sottotitoli danno un po' fastidio... dipende da quanto sono fatti bene. Ho visto un sacco di anime giapponesi con dei sottotitoli osceni... tipo il film "Tonari no totoro" ha dei sottotitoli in inglese (quelli ufficiali nel DVD!) che non stanno ne in cielo ne in terra... e vabbe...
pero' ho scaricato qualcosina con i sottotitoli in inglese cosi posso guardare le serie assieme al maritino, che poi impara anche lui un po' di giapponese... anche se per ora ha imparato solo le espressioni piu' inutili :blink :D
Mevet wrote:Beh, magari se un giorno ci ritorni avvisami così mi infilo in un taschino e vengo anch'io! :mrgreen: ...eh, anch'io non avrei tanto tempo perchè tra poco inizia la sessione di esami all'università...>___<
in bocca al lupo per gli esami allora! spero tu non abbia dovuto studiare troppo durante le vacanze... io povera ho lavorato tutta l'estate :(
in teoria vorremmo andare il prossimo autunno (2008)... vedremo se avremo abbastanza soldini :P
Mevet wrote: Lo puoi trovare qui sotto "one litre of tears" http://silentregrets.com/completed-jdra ... -tears.php...tra l'altro quello è un ottimo sito dove scaricare di tutto e di più! :lol <
grazie - avevo gia visto quel sito, ma ti manda da megaupload... e da li non posso a scaricare piu di un file ogni 3/4 ore, perche non sono registrata e si ricorda il mio IP ufff... il che non mi conviene molto perche sono all'universita' tutto il giorno ... pero' magari se faccio un download al mattino e uno alla sera in una settimana ho tutta la serie... magari ci penso...

ti ringrazio per i suggerimenti - stasera ci guardo da casa. Mio marito (lo so, a dire mio marito sembro vecchia ma ho 26 anni!) ha appena messo su un server a casa e quindi dovremmo poter scaricare 24 ore su 24 adesso :)
il problema sara' poi guardare tutto quello che si ha scaricato! :)

beh se c'e' qualcosa di veramente divertente di Coreano, cinese, taiwanese, ecc, fammi pure sapere! Mi interesano di meno, perche cmq sto cercando di praticare il mio giapponese... ma non dico certo di no a una buona serie ! :D :D

gli altri del forum sono tutti in ferie o e' sempre cosi silenzioso?

Mevet
Posts: 32
Joined: Aug 14th, '07, 16:21
Location: Venice

Post by Mevet » Aug 23rd, '07, 19:28

menina80 wrote: hehe a me i sottotitoli danno un po' fastidio... dipende da quanto sono fatti bene. Ho visto un sacco di anime giapponesi con dei sottotitoli osceni... tipo il film "Tonari no totoro" ha dei sottotitoli in inglese (quelli ufficiali nel DVD!) che non stanno ne in cielo ne in terra... e vabbe...
pero' ho scaricato qualcosina con i sottotitoli in inglese cosi posso guardare le serie assieme al maritino, che poi impara anche lui un po' di giapponese... anche se per ora ha imparato solo le espressioni piu' inutili :blink :D
Siccome io non capisco un piffero nè di giapponese, coreano e cinese i sottotitoli mi sono essenziali...e non so nemmeno se siano fatti bene o no :glare: cmq per quelli in italiano sì che mi accorgo di come sono fatti e principalmente è per quello che non li uso...però devo dire che anche in italiano ce ne sono di veramente ben fatti! ^^ Ah, beato lui che ha l'occasione di imparare la lingua e pure andare in Giappone :salut: XD
E' molto costoso da quello che so, vero?...se l'università e la pecunia me lo permettessero correrei lì!
menina80 wrote:grazie - avevo gia visto quel sito, ma ti manda da megaupload... e da li non posso a scaricare piu di un file ogni 3/4 ore, perche non sono registrata e si ricorda il mio IP ufff...

mmmh...peccato! Nemmeno io sono registrata però visto che scarico da casa e ho un IP dinamico basta che mi disconnetta e riconnetta e sono a posto :mrgreen: (ma non so se si possa dire in giro :whistling: )
menina80 wrote:Mio marito (lo so, a dire mio marito sembro vecchia ma ho 26 anni!)

Per stare al passo con te tra 5 anni dovrei fare il grande passo anch'io :lol
menina80 wrote:beh se c'e' qualcosa di veramente divertente di Coreano, cinese, taiwanese, ecc, fammi pure sapere! Mi interesano di meno, perche cmq sto cercando di praticare il mio giapponese... ma non dico certo di no a una buona serie ! :D :D
gli altri del forum sono tutti in ferie o e' sempre cosi silenzioso?
Di veramente divertente non saprei dirti... :scratch: :scratch: però al momento c'è The 1st Shop of Coffee Prince in coreano che secondo me è mooooooooolto carino! :lol
Sai che non so dirti niente di questo forum? Mi sono accorta della sezione italiana da poco e non c'era già nessuno...mah, prima o poi qualcuno arriverà come abbiamo fatto noi XD :lol
Visto che io però non sono una grande esperta se vuoi in questo forum (a meno che tu non lo conosca già :D ) http://dorama.forumfree.net puoi trovare più o meno tutto quello che ti serve su K,J,TW drama, dove scaricarli senza megaupload e un sacco di persone che saranno più che contente di darti una mano!

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Aug 24th, '07, 09:22

ehi si spero che qualcun altro si aggiunga a noi presto!
graize per il link, lo controllero' sicuramente - adesso abbiamo messo a scaricare 4/5 Jdrama piu un Anime!! e dire che ne ho ancora tanti da vedere sul PC. vabbe

il Giappone si e' costoso, ma non e' piu' costoso dell'Inghilterra. Insomma Tokyo costa come Londra (che e' piu' cara dell'Italia sicuramente). Pero' anche li ci sono gli ostelli della gioventu' e c'e' modo di risparmiare un po', quindi un viaggio non troppo costoso si potrebbe anche fare. Io fortunamente ho qualche amica/parente da tartassare. Il problema e' che quando spendi un po' e ti fai un volo di 11 ore, poi ti aspetti di poter stare in un posto almeno 2/3 settimane, senno' non ne vale la pena... e' questo che poi ti frega...

cmq tu cosa studi di bello?

Mevet
Posts: 32
Joined: Aug 14th, '07, 16:21
Location: Venice

Post by Mevet » Aug 24th, '07, 11:49

menina80 wrote: il Giappone si e' costoso, ma non e' piu' costoso dell'Inghilterra. Insomma Tokyo costa come Londra (che e' piu' cara dell'Italia sicuramente). Pero' anche li ci sono gli ostelli della gioventu' e c'e' modo di risparmiare un po', quindi un viaggio non troppo costoso si potrebbe anche fare. Io fortunamente ho qualche amica/parente da tartassare. Il problema e' che quando spendi un po' e ti fai un volo di 11 ore, poi ti aspetti di poter stare in un posto almeno 2/3 settimane, senno' non ne vale la pena... e' questo che poi ti frega...

cmq tu cosa studi di bello?
Già e con l'università che faccio è un po' difficile purtroppo...studio Medicina Veterinaria a Padova! Se io fossi perfettamente in regola con gli esami e non ne avessi nemmeno uno a settembre allora sì che potrei...ma... :whistling: ovviamente ne ho per settembre! :-(
...magari riuscissi il prossimo anno...solo che dovrei trovare anche un buon volo...uh, quanti problemi! :scratch:
Allora ti faccio la stessa domanda: dottorato in cosa? :-)

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Aug 24th, '07, 13:17

bello medicina veterinaria! dev'essere dura pero'! a che anno sei?

Io sono chimica, laureata in Gran Bretagna (sono qui da quando avevo 17 anni!)... ho lavorato qualche hanno nell'industria della birra, poi ho deciso che non mi andava piu' perche non era abbastanza scientifico per me (anche se e' un'industria che paga bene) e quindi ho fatto un Masters in chimica computazionale. A settembre poi ho cominciato un dottorato sempre in chimica computazionale, ma studiando un enzima specifico e delle sue reazioni (per applicazioni farmaceutiche). e' carino fare simulazioni al computer (un po' come fare i giochini)... pero' non mi esalta la mia ricerca e non so se ho la stoffa della ricercatrice. E vabbe intanto sono soldi, qui almeno pagano relativamente bene.

Per dei buoni voli per il Giappone conviene guardare i voli che si fermano in paesi strani... noi siamo passati per Mosca (Aeroflot), Copenhagen (SAS), pure per Anchorage le varie volte che siamo stati... cmq i prezzi sono quelli che sono e non scendono piu' di tanto. Conviene evitare Natale/Capodanno, la prima settimana di maggio (la loro Golden Week), e Agosto, perche i prezzi sono alle stelle. Noi pensiamo di andarci a ottobre/novembre...

grrrr lunedi qui e' festa nazionale - ma io purtroppo ho troppo da fare e mi sa che dovro' lavorare !! Non ho avuto nemmeno un giorno di ferie quest'estate *sigh* vabbe mi butto sul lavoro e magari se lavoro tanto lunedi un pochino il giorno di ferie me lo godo lo stesso! :)

Mevet
Posts: 32
Joined: Aug 14th, '07, 16:21
Location: Venice

Post by Mevet » Aug 25th, '07, 13:06

menina80 wrote:bello medicina veterinaria! dev'essere dura pero'! a che anno sei?
Sono al secondo e dovrei iscrivermi al terzo!...io la trovo bella tosta, come facoltà, non è una di quelle in cui ti puoi rilassare più di tanto, nemmeno d'estate (è praticamente impossibile non avere esami a settembre) :-( ...immagino che lavorare sia diverso, però ti capisco! :cry:
Quindi tu sai tre lingue? Caspita che fortuna...io so solo l'inglese oltre all'italiano :whistling:
Scusa l'ignoranza ma...cos'è di preciso chimica computazionale?
Grazie per le indicazioni sui voli...chissà quando potrò sfruttarle! :lol
Se poi ti può cosolare sappi che studierò anche domani che è domenica e tutti i giorni a venire! :mrgreen:

P.S.
Se vuoi anche un jdrama divertente: My Boss My Hero! :lol

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Aug 27th, '07, 12:56

Mevet wrote: Sono al secondo e dovrei iscrivermi al terzo!...io la trovo bella tosta, come facoltà, non è una di quelle in cui ti puoi rilassare più di tanto, nemmeno d'estate (è praticamente impossibile non avere esami a settembre) :-( ...immagino che lavorare sia diverso, però ti capisco! :cry:
beh dipende un po' dal tipo di lavoro che si fa. In teoria io potrei prendermi un totale di 8 settimane di vacanza all'anno, ma in pratica quando siccome sono completamente responsabile per il mio lavoro e non ho nessuno che mi aiuti se sono assente, e' difficile prendere le vacanze e godersele quando si e' via. Quest'anno con il matrimonio ho finito per prendermi tutte le vacanze disponibili (e ho preso anche un bel po' di tempo di malattia purtroppo), ma non penso lo faro' di nuovo!!
Cmq e' dura dover studiare sempre, anche quando tutti gli altri sono in ferie. A me piace molto studiare e sinceramente non mi dispiacerebbe tornare a studiare, ma preferisco il sistema inglese... dove gli esami ci sono solo due volte all'anno e o li passi o sei fregato e d'estate hai quasi 3 mesi di ferie :)
in bocca al lupo!
ma come funziona? sono 3 anni piu' due o e' una laurea da 5?
il sistema italiano e' cambiato e non ci capisco piu' nulla...
Mevet wrote: Quindi tu sai tre lingue? Caspita che fortuna...io so solo l'inglese oltre all'italiano :whistling:
beh si, in teoria so anche il portoghese, ma ultimamente non riesco a trovare nessun corso avanzato e nessuno con cui parlare, quindi sta deteriorando un pochino... il mio sogno sarebbe di andare a vivere in Brasile un giorno - chissa'! hehe
Mevet wrote: Scusa l'ignoranza ma...cos'è di preciso chimica computazionale?
praticamente si fanno simulazioni al computer per:1) capire meglio le proprieta' di alcune molcole, a livello energetico o di elettroni e anche per cose che non si possono studiare in laboratorio. Per esempio per la tesi di laurea o studiato le proprieta' di alcune armi chimiche che e' illegale produrre in laboratorio e che quindi sono difficili da studiare 2) per guardare i processi chimici in dettaglio, tipo come succede veramente una reazione chimica, qual'e' la conformazione della molecola che fa la reazione ... che e' il tipo di cosa che faccio io adesso, perche gli esperimenti in laboratorio non sono riusciti ad identificare a che punto del ciclo catalitico reagisce l'enzima che sto studiando io... 3) per fare cose molto piu' complicate, simulazioni lunghe che studiano a livello atomico come si comporta una proteina, come reagisce a vari cambiamenti, tipo temperatura, pH, ecc. Oppure per vedere come/se una molecola si attacca ad un enzima, qual'e' la conformazione preferita, ecc...
scusa il mio italiano scientifico fa schifo perche confesso che non ho mai fatto la scuola italiana!!

anyway.... sto guardando Ichi Rittoru non Namida e sto piangendo come una fontana!! mi piace da morire...e ho trovato un altro posto dove sipuo' scaricare come torrent, se ti interessa:
http://mullemeck.serveftp.org/jps_beta/?page=stats
Al momento siamo scaricando un ble po' di roba ma ci sta mettendo tanto quindi non posso vedere quasi niente... aggiungero' My Boss My Hero alla lista hehe
... ah gia sto guardando "Ame to Yume no Ato ni"... una serie in cui il padre della protagonista muore ed e' un fantasma, ma la filgia questo non lo sa... e praticamente ad ogni puntata incontrano vari altri fantasmi e succedono varie cose!

buono studio!
se ti consola anch'io sto studiando oggi (qui e' FESTA!!).

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Aug 31st, '07, 07:31

Ieri ho guardato la prima puntata di My Boss My Hero! davvero divertente!! :)

Mevet
Posts: 32
Joined: Aug 14th, '07, 16:21
Location: Venice

Post by Mevet » Aug 31st, '07, 08:58

Heilà! :lol
Lunedì ho un esame e sto studiando un sacco....spero tanto che sia scritto perchè me la cavo meglio che con gli orali! :salut:
Veterinaria l'hanno lasciata di 5 anni, senza dividerla in 3+2, come medicina che è rimasta a 6!...anche perchè cosa mai potrebbe fare un medico dopo 3 anni di studio? :scratch: ...disastri penso... eheh :mrgreen:
Noi andiamo a semestri, quindi abbiamo una sessione a febbraio, una a luglio e una a settembre mentre alcune facoltà con il 3+2 vanno a trimestri e hanno esami molto più spesso...il che da un lato è bene perchè hai più possibilità per passare un esame, dall'altro (secondo me) i corsi sono troppo frazionati, io preferisco fare un corso di 4-5 mesi che approfondisce di più la materia! Poi ci sono alcune facoltà in cui fai 5 settimane di corsi e 1 di esami...e secondo me è un po' pochetto, cioè hai più o meno lo stesso materiale che avevi alle superiori per un' interrogazione... :scratch:
beh si, in teoria so anche il portoghese, ma ultimamente non riesco a trovare nessun corso avanzato e nessuno con cui parlare, quindi sta deteriorando un pochino... il mio sogno sarebbe di andare a vivere in Brasile un giorno - chissa'! hehe
Anche il portoghese??? woah... :blink Il mio inglese è pure non tanto buono...>___<

Beh, a me che piace questo tipo di ricerche sembra un bel lavoro, con il progetto giusto poi! :salut: Anche a me in futuro piacerebbe fare ricerca, ma di un altro tipo...io vorrei studiare il comportamento degli animali, in pratica fare etologia! :wub:

Grazie per il link, l'ho aggiunto!...ormai ho la finestra dei segnalibri che scoppia!...meglio meglio!! :lol
Vero My Boss che è divertente? Eheh! :D
Io doveri finire di vedere Coffee Prince, ma tra lo studio e il resto....non riesco! :cry: Ci sono i sub in inglese di Ame to Yume no Ato ni?....così magari lo sbircerò!
E' ora e tempo che io torni a studiare... :lol :salut:

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Aug 31st, '07, 09:39

in bocca al lupo per l'esame allora!
sembra interessante studiare il comportamento animale! Sono molto interessanti, eppoi anche noi siamo animali e mi fa sempre incavolare quando la gente pensa che gli eseri umani siamo "meglio" degli animali grrrrr Almeno gli animali non fanno male agli altri solo perche gli gira, come invece fanno sempre le persone !! :x

Su D-addicts non sembra esserci la versione sottotitolata... ho trovato un sito dove si puo' scaricare direttamente, penso con i sottotitoli in itliano : http://files.smanu85.it/
hanno tanta altra roba anche...

io per lunedi devo finire di scrivere ste maledette 60-70 pagine sul lavoro che ho fatto quest'anno. *sigh* lavorero' tutto il weekend, penso! :cry:

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Sep 1st, '07, 15:57

senti... per My Boss My Hero, ho trovato i sottotitoli in inglese solo per i primi 7 episodi (qui su D-addicts)i... sai dove posso trovare gli altri? perche voglio far vedere la serie anche al maritino... :P

Issam
Posts: 1
Joined: Sep 1st, '07, 21:34
Location: Italy

Post by Issam » Sep 1st, '07, 22:14

menina80 wrote:Ieri ho guardato la prima puntata di My Boss My Hero! davvero divertente!! :)
Che coincidenza!!

Pure io l'ho vista. :D

Divertentissimo!

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Sep 1st, '07, 22:20

ciao! :) che bello vedere una faccia nuova :D
sei su d-addicts da molto?

Mevet
Posts: 32
Joined: Aug 14th, '07, 16:21
Location: Venice

Post by Mevet » Sep 2nd, '07, 09:37

menina80 wrote:senti... per My Boss My Hero, ho trovato i sottotitoli in inglese solo per i primi 7 episodi (qui su D-addicts)i... sai dove posso trovare gli altri? perche voglio far vedere la serie anche al maritino... :P
Per tutti i sub in inglese vai qui http://www.d-addicts.com/forum/subtitles.php c'è anche My Boss My Hero! Così anche il maritino potrà guardarselo! :lol :lol
Ci sono anche i sub di Ame to Yume no Ato, sempre lì, bastava solo che io guardassi bene! :glare: *sono una distratta cronica * :D
Per quanto riguarda l'esame....crepi!!!! ...speriam bene... :cry:

@ Issam: che piacere leggere anche altre persone! :salut: :lol ...cominciavo a credere che Menina e io fossimo le uniche due italo-giapponesi (lei-->fortunata :wub: ) e italio-italiane (io) rimaste... :w00t: :mrgreen:

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Sep 2nd, '07, 09:51

scusa l'ignoranza... ma come funziona?
ho trovato i file... ma cosa sono? sono solo o sottotitoli? e come si usano? :|

Mevet
Posts: 32
Joined: Aug 14th, '07, 16:21
Location: Venice

Post by Mevet » Sep 3rd, '07, 11:09

Sono file .srt, è il formato usato per i sottotitoli...
In pratica esistono 2 modi per sottotitolare: i softsub e gli hardsub.
Gli hardsub sono quei video che hanno già i sottotitli "impressi", e non hai bisogno di aggiungere nè fare nulla (devi solo avere un lettore multimediale che legga il formato del video).
I softsub invece sono appunto i file .srt che trovi nella pagina che ti ho indicato! Con i soft devi avere: il file video RAW (cioè senza sottotitoli in lingua originale) e il file .srt che contiene i sottotitoli. Per vedere i sottotitoli sul tuo video raw devi avere un lettore multimediale adatto (vanno bene praticamente tutti, tipo winamp, videolan, media player classic ecc) e aprire con quello sia il file video che il file .srt .
Affinchè funzioni il tutto però il file .srt e il file video devono essere nella stessa cartella e avere lo stesso identico nome!
Io non sono una grande esperta, però mi sa che se anche usando uno di quei lettori lì non ti funziona niente devi scaricarti dei codec che ti permettano di vederli: vobSub, ffd show per esempio... se poi prendi un "pacchetto" di codec vai anche meglio perchè hai una più ampia scelta di codec e puoi vedere più cose (per es: k-lite codec, allin1...)
Io per esempio mi trovo bene con il CCCP (Combined Community Codec Pack), che ha dentro anche Media Player Classic...basta aprire MPC, andare su "Open file..." e inserire il file video su "Open: " e il file .srt su "Dub: "

...ehm...non so mica se sono riuscita ad essere tanto chiara... :scratch: :scratch: comunque se hai problemi basta che me lo dici e vediamo se riesco a risponderti in maniera più comprensibile! :salut: :salut:

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Sep 3rd, '07, 11:52

ahhh ho capito ho capito! sapevo di questi due tipi di subbing, ma non avevo tanto capito come funzionasse! :roll

com'e' andato l'esame?

io ho finito il mio lavoro - ho consgnato tutto e ora sono LIBERA!!! (per modo di dire) hehehe cmq oggi mi risposo e domani si vedra'! :P

AjaAjaFighting
Posts: 2
Joined: Sep 2nd, '07, 22:27
Location: Italy
Contact:

Ciao^^

Post by AjaAjaFighting » Sep 3rd, '07, 12:08

menina80 wrote:ahhh ho capito ho capito! sapevo di questi due tipi di subbing, ma non avevo tanto capito come funzionasse! :roll

com'e' andato l'esame?

io ho finito il mio lavoro - ho consgnato tutto e ora sono LIBERA!!! (per modo di dire) hehehe cmq oggi mi risposo e domani si vedra'! :P
Ciao, ho visto che cerchi i sub di My boss....ma li vuoi solo in eng?
perchè ci sono tutti anche in italiano!
cmq beata te....mio marito chiede il divorzio se tento ancora di fargli vedere un drama ;)

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Re: Ciao^^

Post by menina80 » Sep 3rd, '07, 12:16

AjaAjaFighting wrote: Ciao, ho visto che cerchi i sub di My boss....ma li vuoi solo in eng?
perchè ci sono tutti anche in italiano!
cmq beata te....mio marito chiede il divorzio se tento ancora di fargli vedere un drama ;)
beh suppongo che sia ugale, italiano o inglese, ma di solito e' piu' probabile che ci siano i sub in inglese :)
io sto cercando di insegnare il giapponese a mio marito, per questo gli faccio vedere i drama - ma ovviamente devono essere solo di un certo tipo o non li guarda. Ho avuto un po' di successo anche con gli anime - quando trovo qelli che gli piacevano da bambino li guarda anche in giapponese con i sottotitoli :D

cmq YAY ,allora non siamo piu' solo in due in questo topic :lol

AjaAjaFighting
Posts: 2
Joined: Sep 2nd, '07, 22:27
Location: Italy
Contact:

Re: Ciao^^

Post by AjaAjaFighting » Sep 3rd, '07, 12:58

menina80 wrote:
AjaAjaFighting wrote: Ciao, ho visto che cerchi i sub di My boss....ma li vuoi solo in eng?
perchè ci sono tutti anche in italiano!
cmq beata te....mio marito chiede il divorzio se tento ancora di fargli vedere un drama ;)
beh suppongo che sia ugale, italiano o inglese, ma di solito e' piu' probabile che ci siano i sub in inglese :)
io sto cercando di insegnare il giapponese a mio marito, per questo gli faccio vedere i drama - ma ovviamente devono essere solo di un certo tipo o non li guarda. Ho avuto un po' di successo anche con gli anime - quando trovo qelli che gli piacevano da bambino li guarda anche in giapponese con i sottotitoli :D

cmq YAY ,allora non siamo piu' solo in due in questo topic :lol
In effetti i sub italiani scarseggiano :cry: cmq, almeno x me il lato positivo è che il mio eng. è incredibilmente migliorato :D e poi, è già difficile trovare gli originali (faccio la collezione) con i sub di qualche tipo (con quello che costano)....figurati in italiano!

Ma tu sei o parli giapponese? io ci sto provando con il coreano ma è davvero difficile :pale:

Per quanto riguarda le presenze su questo forum in effetti sono scarse....peccato xchè è talmente comodo!
Ciao^^

Mevet
Posts: 32
Joined: Aug 14th, '07, 16:21
Location: Venice

Post by Mevet » Sep 3rd, '07, 13:10

Wow! Un'altra persona! Ciao AjaAjaFighting (posso abbreviare ad AAF? :lol )
Sposata anche tu? Woah...:lol sono l'unica single qui...(anche perchè siamo in 3 :P )
...Anche a me piacerebbe imparare il coreano, però mi sembra difficilissimo...(a dir la verità vorrei imparare più lingue possibili :-) )

@ Menina: l'esame era scritto...vedremo...ma non sono molto convinta...T___T
Beata che sei libera...io ne ho ancora :cry: però il pomeriggio me lo prendo libero lo stesso! 8) eheh!
Domani torneremo a lavorare/studiare ma oggi no! :salut: :salut:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests