Mukodono! [Italian Subs] (Ep 1 of 12)

You can find/upload subtitle files for tv drama series here.
Please use the Fansubbing forum to discuss subtitles.
amnos

Mukodono! [Italian Subs] (Ep 1 of 12)

Postby amnos » Tue Feb 14, 2012 12:49 pm

Image
Info: Sito Ufficiale

Image <i><b>Info</b>:</i>
<b>Titolo originale</b>: ムコ殿
<b>Titolo (romaji)</b>: Mukodono!
<b>Conosciuto anche come</b>: Son-in-law / Married Couple Talk / My Husband
<b>Genere</b>: Commedia
<b>Episodi</b>: 12
<b>Broadcast network</b>: Fuji Tv
<b>In onda</b>: dal 01.04. 2001 al 30.06.2001
<b>Theme songs</b>:
- <i>Opening theme</i>: "7 Truths 7 Lies" di Matsutoya Yumi
- <i>Insert theme</i>: [url=?t=30610672]Hitoribochi no Haburashi[/url] di 'Sakuraba Yuichiro' <i>(nagase tomoya)</i>
<b>Serie collegate</b>: Mukodono 2003

Image <i><b>Cast</b>:</i>
- <b>Nagase Tomoya</b> - Sakuraba Yuichiro
- <b>Takeuchi Yuko</b> - Arai Sakura
- <b>Shinohara Ryoko</b> - Arai Satsuki
- <b>Suzuki Anju</b> - Arai Azusa
- <b>Aiba Masaki</b> - Takeyama Ryo

Image <i><b>Trama</b>:</i>
Sakuraba Yuichiro è l'idol più desiderato del Giappone.
Un tocco di ragazzo non indifferente che provoca disastri ormonali a destra e manca.

Image
mica pizza e fichi *_____* (nonostante il topo morto XD)

Tanto figo appare in pubblico, tanto cretino è nella vita quotidiana XDD
Un ragazzo dalla lacrima facile, dal ciuffetto sulla testa, occhialetti per evitare di sbattere nel primo palo che gli capita a tiro, 'tuta da ginnastica addicts', sorriso ebete stampato in faccia e andare XDD
Vedere per credere XD

Image

Image
stupendoooooo XD XD XD

Naturalmente Yuichiro è anche un ragazzo dal cuore tenero tenero che si spezza con un grissino, come il tonno Rio Mare. E' orfano e quello che vuole con tutte le sue forze è una famiglia.
Il nostro eroe si innamora, ricambiato, di una ragazza comune, che a malapena lo conosce e decidono di sposarsi.
Naturalmente lui è un idol e il matrimonio non s'ha da fare manco per idea.
I due allora decidono di tenere tutto segreto in modo che la stampa e le fans non lo vengano a sapere.
Per evitare problemi lui si registra nello stato di famiglia della moglie e iniziano a vivere insieme.
Loro... e la famiglia di lei XD : il padre, le tre sorelle e i due nipoti. XD
Yuichiro saprà farsi amare da tutti i componenti della famiglia anteponendoli, sempre e comunque, davanti a se stesso.

Image <i>Considerazioni:</i>
Non sono brava a fare considerazioni e robe varie però posso dire che Mukodono! è uno dei dorama giapposotti che mi è rimasto nel cuore.
Anche se a ben guardare alla fine la storia risulta, se proprio vogliamo, un po' semplice e condita di buoni sentimenti in ogni dove, con uno schema che si ripete in ogni puntata (Yuichiro aiuta il componente della famiglia di turno insegnandogli e imparando qualcosa) non si può fare a meno (o almeno io non ho potuto XD) di provare simpatia per questo cretino piagnone :loool: e di fare il tifo per lui.
La canzone 'Hitoribochi no Haburashi', singolo di successo di Yuichiro (cantato naturalmente da nagase tomoya XD), è uno di quei motivetti che ti entrano in testa al primo ascolto e non si schiodano più *_____*

Da vedere, vedere, assolutissimamente vedere! XD

Image Image Image

<i>Spiegazioni varie:</i>
A un certo punto nel drama trovare la parola ADOZIONE, in questo caso non è nel senso stretto della parola, ma abbiamo deciso di mettere così, perché in questo caso Yuu-chan viene "adottato" dalla famiglia in quando prende il loro cognome e quindi fa parte a tutti gli effetti di essa... diciamo che a differenza dell'Italia, in alcuni particolari casi, o se la famiglia della moglie è più ricca o potente di quella del marito, il marito viene come acquisto e prende il cognome della moglie e fa a vivere nella casa della sposa, diventando a tutti gli effetti "figlio" del suocero.

Image Image Image

<b>Credit scheda:</b> <i>arashic</i>

Image <i>Sottotitoli:</i>
Traduzione: arashic, Pollicina_Masaki
Revisione: redmary
QC: *shedar*
Attachments
AMNOS Mukodono! ep 01 sub ita.rar
AMNOS Mukodono! ep 01 sub ita
(19.77 KiB) Downloaded 180 times

calimerina

Postby calimerina » Tue Feb 14, 2012 6:32 pm

COMPLIMENTI anzi complimentoni per aver scelto questo dorama!
Anche a me è rimasto nel cuore. Nagase Tomoya qui è veramente adorabile!
Invece tutti gli altri componenti della famiglia, a parte Yuko Takeuchi, sono odiosi e crudeli.
In fondo questo è un tipico dorama giapponese familiare che esalta i valori tradizionali giapponesi. Le idee sono che la famiglia è tutto, che le famiglie devono vivere insieme, che il sacro compito della donna è partorire, che un figlio abbandonato ha la vita segnata per sempre, eccetera eccetera.
E quindi non si può che simpatizzare con il protagonista che fa di tutto per farsi accettare dalla nuova famiglia.
Per fortuna la predica non risulta troppo pesante e lui è divertentissimo.
Buona visione, e al team di traduttori, buon lavoro con il resto del dorama.

amnos

Postby amnos » Tue Feb 14, 2012 6:55 pm

per prima cosa GRAZIE ^^ lo metto maiuscolo anche io perché mi fa piacere che il primo commento sia così appassionato ^^ da una che ha visto il drama ^^ ti posso dire che almeno io che sono una delle persone che sta anche lavorando al progetto, ho stra adorato questo drama, perché oltre al fatto che Nagase qui è fantastico e la storia è carinissima, di lui che cerca il vero amore e la vera felicità che si spera di trovare con la persona che si ama... cerca in tutti i modi di riuscire ad entrare in un famiglia che ha "una storia" normale e non come lui, che ha avuto un passato difficile, ma che grazie alla musica e al suo Capo XDD è riuscito a superare... perché si capisce che è la musica che lo aiuta a trovare la sua strada, anche dovendo mascherare a tutti il suo vero se stesso... goffo e un pò "nerd", ma che con la musica può esprimere tutto se stesso... davvero una bella cosa secondo me ^^
Quindi, grazie a te per il commento, grazie per lo sprono che ci dai e grazie perché sono sicura che lo seguirai anche nella nostra versione ^^ sfortunatamente per il momento è solo la versione JEM, ma spero presto di poterla mettere anche in versione DVD ^^
E ancora grazie ^^

ivano263

Re: Mukodono! [Italian Subs] (Ep 1 of 12)

Postby ivano263 » Wed Jun 03, 2015 6:37 pm

Salve a tutti, perchè non è stato continuato il lavoro di sottotitolazione in italiano?

Return to “Subtitles”