Italian D-Addicts

speak whatever language you like here.
menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Sep 6th, '07, 08:36

Mevet wrote:Wow! Un'altra persona! Ciao AjaAjaFighting (posso abbreviare ad AAF? :lol )
Sposata anche tu? Woah...:lol sono l'unica single qui...(anche perchè siamo in 3 :P )
...Anche a me piacerebbe imparare il coreano, però mi sembra difficilissimo...(a dir la verità vorrei imparare più lingue possibili :-) )

@ Menina: l'esame era scritto...vedremo...ma non sono molto convinta...T___T
Beata che sei libera...io ne ho ancora :cry: però il pomeriggio me lo prendo libero lo stesso! 8) eheh!
Domani torneremo a lavorare/studiare ma oggi no! :salut: :salut:
in realta' il coreano e' probabilmente la lingua orientale piu' facile. Anche loro in teoria usano gli ideogrammi, ma li insegnano solo ai maschi, e quindi l'alfabeto predominante e' quello Hangul. e' abbastanza semplice perche praticamente ogni "carattere" e' una sillaba che e' composta fa vari simboli, e ogni simbolo equivale a una lettera. Guardaci, e' abbastanza divertente... cmq le lingue orientali sono relativamente "facili" perche non hanno tutte le coniugazioni dei verbi che abbiamo noi, hanno meno tempi, non hanno maschile/femminile delle parole... pero' fanno le frasi in un ordine strano!! :mrgreen:
e' molto poetico, ma a volte ci si perde!!

anche a me piacerebbe stuidare il coreano, ma per ora e' meglio che mi concentri sul giapponese! :P

Mevet - com'e' andato il tuo pomeriggio libero? io alla fine non ho fatto niente da lunedi a mercoledi! Pero ieri sono andata in piscina (primo giorno di corso) e ora mi fanno male tutti i muscoli... e sono a lavoro, purtroppo!

Mevet
Posts: 32
Joined: Aug 14th, '07, 16:21
Location: Venice

Post by Mevet » Sep 7th, '07, 11:03

Davvero dici che sia semplice? Non ho guardato la grammatica però ascoltando i kdrama mi pareva complicato....di solito quando quardo qualcosa in giapponese o in taiwanese conosco le espressioni più comuni perchè le ho imparate ascoltandole, quando guardo un drama in coreano invece non riesco a distinguerle, cioè, capisco i "grazie" e i "prego" i "cosa" e i "perchè" ma mi sembra che cambino di continuo...per esempio non ho ancora ben capito come capperi si faccia a dire "grazie", avrò sentito almeno 3 modi diversi di dirlo... :blink
...visto così mi sembrava difficile...ma ci darò un'occhiata più approfondita allora! :lol

Il mio pomeriggio è andato bene...il giorno dopo ancora meglio perchè ho saputo che ho passato l'esame! :mrgreen: :mrgreen: ...così mi sono presa un altro giorno di pausa, anche perchè lo stesso giorno alcuni miei amici hanno sostenuto esami anche loro e così abbiamo fatto festa! :cheers:

Menina, fai un corso in piscina? Con l'istruttore? Anch'io pensavo di iscrivermi :scratch: solo che devo trovare il tempo :scratch: Anche perchè il nuoto è uno sport ottimo! :salut:
Sei poi riuscita a far vedere qualche drama a tuo marito? :D

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Sep 7th, '07, 12:39

Mevet wrote:Davvero dici che sia semplice?
beh semplice semplice no... pero' almeno sara' piu' facile imparare a leggere il coreano di altre lingue orientali. Io in giapponese non riesco ancora nemmeno a leggere il giornale normale - troppi Kanji che non conosco ! ufffff
online ci saranno dei corsi...
Mevet wrote:cioè, capisco i "grazie" e i "prego" i "cosa" e i "perchè" ma mi sembra che cambino di continuo...per esempio non ho ancora ben capito come capperi si faccia a dire "grazie", avrò sentito almeno 3 modi diversi di dirlo
mhhhh sara' un po' come i tremila modi di dire "scusa" in giapponese?

cmq... bene bene, sei riuscita a divertirti un po' :) I giorni di pausa fanno sempre bene, perche cosi poi quando si ricomincia si e' piu' carichi - se si studia per troppo tempo senza pause poi ci si stanca e anche la motivazione cala...

Si sto facendo un corso di nuovo con istruttore per la gente bacata come me che non sa ancora nuotare bene nonostante abbia fatto un sacco di corsi da bambina/adolescente!! Ho deciso che non voglio piu' rischiare di morire annegata, (come mi e' quasi successo a Bali andando a fare snorkeling a un km dalla spiaggia!) , e che anzi, vorrei diventare abbastanza brava almeno per poter fare altri sport d'acqua tipo windsurf senza aver paura di morire se cado in mare! :mrgreen:
per fortuna pero' c'e' gente moooolto peggio di me al corso - ci sono due istruttori e un gruppo misto di adulti (tra i 20 e gli 80!) di varie capacita', anche con gente che non sa nemmeno galleggiare... almeno io una vasca in stile libero la so fare... solo che poi mi stanco! :P

anyway... ma a te la cucina giapponese, coreana, ecc piace?
a me piace tantissimo il coreano ma purtroppo nella mia citta' ce n'e' solo uno che non e' tanto buono e costa pure tanto *sigh* Il giapponese pero' almeno me lo faccio a casina :mrgreen:

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Sep 19th, '07, 08:50

hmmm... c'e' nessuno?
sono tornata da Oslo con il raffreddore e mi sto guardando "Kamisama, mou sukoshi dake", visto che sono a letto :)

Mevet
Posts: 32
Joined: Aug 14th, '07, 16:21
Location: Venice

Post by Mevet » Sep 19th, '07, 14:52

menina80 wrote:hmmm... c'e' nessuno?
sono tornata da Oslo con il raffreddore e mi sto guardando "Kamisama, mou sukoshi dake", visto che sono a letto :)
Meninaaaaaaaaa! :lol
Sono piena di esami ancora (finiranno mai? :glare:) e il mio internet-time si è drasticamente ridotto... :-(
Ma in quanti posti diversi sei stata? :O Bali, Oslo, Giappone Inghilterra...beata, io adoro viaggiare e posso farlo pochissimo (per i motivi sopracitati), ma prima o poi mi rifarò! :-) Mi spiace per il raffreddore, qui è ancora bello caldino anche se negli ultimi giorni si è un po' raffreddato... :salut:
menina80 wrote: anyway... ma a te la cucina giapponese, coreana, ecc piace?
a me piace tantissimo il coreano ma purtroppo nella mia citta' ce n'e' solo uno che non e' tanto buono e costa pure tanto *sigh* Il giapponese pero' almeno me lo faccio a casina Mr. green
Al momento ho assaggiato solo il cinese...dalle mie parti non ci sono molti ristorani orientali (a parte i cinesi), però penso mi piacerebbe...l'unica cosa che non mi ispira tanto è mangiare cane, da quel che ho letto i coreani se lo mangiano tranquillamente, sai com'è mi farebbe strano trovare in piatto i miei pazienti! :mrgreen: ...beh, comunque al di là del rapporto affettivo immagino sia tutta questione di abitudine!

Kamisama, mou sukoshi dake :scratch: ...è bello? Non l'ho visto (la mia cultura sui jdrama è scarsina...), da quello che ho letto su dramawiki dev'essere triste...

Buona guarigione! :cheers: :salut:

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Sep 20th, '07, 18:57

Mevet wrote: Sono piena di esami ancora (finiranno mai? :glare:) e il mio internet-time si è drasticamente ridotto... :-(
povera! ma quando finisce il periodo esami?
Mevet wrote:.l'unica cosa che non mi ispira tanto è mangiare cane, da quel che ho letto i coreani se lo mangiano tranquillamente, sai com'è mi farebbe strano trovare in piatto i miei pazienti!
hehe, gia capisco. io il cane non l'ho mai provato. Ma parlavo con un'amica cinese che viene dal nord della cina, praticamente tra la Russia e la Corea del Nord, e dice che li si mangiano i cani, e che non dovremmo pensare che siano diversi dal mangiare coniglio o maiale o cavallo, che cmq noi mangiamo tranquillamente... poi vabbe gli inglesi si sconvolgono se gli dici che mangi il coniglio o il cavallo, ma a me piacciono molto :)
quindi chissa', magari il cane e' buono ! meglio non pensare troppo con affetto agli animali quando si mangia - a me la carne piace un sacco!!
e io provo qualsiasi cosa da mangiare almeno una volta! e devo dire che ne ho provate di schifezze! ughhh hehehe
Mevet wrote:.
Kamisama, mou sukoshi dake :scratch: ...è bello?
hmmm... l'ho visto tutto. E' triste, ma devo dire che non e' bellissimo... insomma la storia e' troppo inverosimile e tirata...
ora devo pensare a cos'altro vedere!!
ho fatto l'esame orale ieri e ora dovrei avere un pochino piu' di tempo libero :mrgreen:

Mevet
Posts: 32
Joined: Aug 14th, '07, 16:21
Location: Venice

Post by Mevet » Sep 24th, '07, 17:10

menina80 wrote:povera! ma quando finisce il periodo esami?
Finisce venerdì e lunedì si cominciano i corsi...:cry: mi rilasserò questo finesettimana e poi via di nuovo con lo studio :| ... forza, aja aja!!! :cheers:
menina80 wrote:poi vabbe gli inglesi si sconvolgono se gli dici che mangi il coniglio o il cavallo, ma a me piacciono molto :)
quindi chissa', magari il cane e' buono ! meglio non pensare troppo con affetto agli animali quando si mangia - a me la carne piace un sacco!!
e io provo qualsiasi cosa da mangiare almeno una volta! e devo dire che ne ho provate di schifezze! ughhh hehehe
Si sconvolgono se mangi coniglio o cavallo??...qui è roba di tutti i giorni più o meno! :O ...mi sa che è proprio solo questione di abitudini (e affetti)! Probabilmente se fossi nata in corea mangerei cane tranquillamente...beh, son contenta di essere nata dove sono nata :salut: eheh
...nonostante la facoltà che ho scelto la carne piace molto anche a me :whistling: e anch'io sono una di quelle persone che prova tutto! Anche se di schifezze vere e proprie ancora non ne ho mangiate tante :lol
menina80 wrote:ho fatto l'esame orale ieri e ora dovrei avere un pochino piu' di tempo libero :mrgreen:

Hai fatto un esame? Ma allora mal comune mezzo gaudio! :mrgreen: :lol
Poi prova a guardare Orange Days, dovrebbe essere bello! ^__^

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Sep 26th, '07, 18:46

Mevet wrote: Finisce venerdì e lunedì si cominciano i corsi...:cry: mi rilasserò questo finesettimana e poi via di nuovo con lo studio :| ... forza, aja aja!!! :cheers:
che palle - non vi fanno nemmeno respirare eh?
manco una settimanina di vacanzina?... niente!?
almeno con i compagni siete tutti nella stessa barca cosi vi potete lamentare insieme hehe
allora gli esami sono andati tutti bene?

io mi sono presa a _forza_ qualche giorno di cosiddetta vacanza dopo l'orale perche cmq stavo male. *sigh* e vabbe. si lavora, si lavora e si lavora e basta :|

infatti non ho nemmeno avuto l'occasione di guardare drama, da piu' di una settimana!
crisi d'astinenza! hehe
Mevet wrote: Poi prova a guardare Orange Days, dovrebbe essere bello! ^__^


di cosa parla? ho ancora 2/3 serie che sono a meta' del download. wow quante cose da vedere!! :mrgreen:
cosa stai guardando in questo periodo?

Mevet
Posts: 32
Joined: Aug 14th, '07, 16:21
Location: Venice

Post by Mevet » Sep 26th, '07, 19:02

Wow, online nello stesso momento, che occasione! :lol

Magari fossero andati tutti bene, uno non è andato...eh, mi tocchera rifarlo! :salut:
L'importante è prendere tutto nella giusta maniera! (anche se mi sarei strappata la testa l'altro giorno :glare: ... :lol :lol ) ...vacanze, che sogno! 8)

Orange days è la storia di un gruppo di 5 ragazzi e del loro ultimo periodo universitario, parla delle loro avventure, dei sentimenti...devo ancora vederlo (ovviamente :mrgreen: ) ma ne ho letto molto molto bene!

Stasera volevo cominciare a guardare Hanazakari No Kimitachi E, con Oguri Shun e Horikita Maki...
Ultimamente ho guardato tutti dorama coreani, non so, mi ispirano particolarmente! :D E poi ho rivisto Coffee Prince...il mio dorama preferito in assoluto! Se puoi guardalo perchè secondo me è bellissimo (niente drammoni epici ma tanti momenti carinissimi e divertenti) :wub: :wub:

Alessandra-chan
Posts: 52
Joined: Dec 13th, '06, 07:57
Location: Italy

Post by Alessandra-chan » Sep 26th, '07, 19:49

Ciao a tutte ^____^
Era un pò che non scrivevo qui...sigh...
Cmq ho letto che vuoi iniziare Hanazakari non kimitaci e, è BELLISSIMO TRASHISSIMO DIVERTENTISSIMO....da vedere a tutti i costi (a proposito ti do un consiglio...se vuoi scaricare la versione hardsubbata prendi il torrentone che mi hanno detto che va velocissimo >_<)
Orange Days è un gioiellino...bellissimo
Coffe prince STUPENDO!! E' uno dei miglio coreani assieme a Oh Dal Ja Spring e My name is kim sam soon!
I taiwanesi non li guardate?
Why why love è molto bello....ma come tutto il mondo saprà il mio preferito è ISWAK!
Lo avete visto?
Tra l'altro lo stiamo traducendo in italiano...adoro quel drama!!!!!

Mevet
Posts: 32
Joined: Aug 14th, '07, 16:21
Location: Venice

Post by Mevet » Sep 26th, '07, 20:17

Alessandra-chan wrote:Ciao a tutte ^____^
Era un pò che non scrivevo qui...sigh...
Cmq ho letto che vuoi iniziare Hanazakari non kimitaci e, è BELLISSIMO TRASHISSIMO DIVERTENTISSIMO....da vedere a tutti i costi (a proposito ti do un consiglio...se vuoi scaricare la versione hardsubbata prendi il torrentone che mi hanno detto che va velocissimo >_<)
Orange Days è un gioiellino...bellissimo
Ciao! ^^ Evviva ci stiamo ripopolando! :w00t:
Hanazakari l'ho già scaricato tutto...aspetta solo che lo guardi! :lol ...ho preso la versione di sars fansub! Dopo guarderò anche Orange Days :salut:
Alessandra-chan wrote:Coffe prince STUPENDO!! E' uno dei miglio coreani assieme a Oh Dal Ja Spring e My name is kim sam soon!
Coffee Prince è la mia mania, da quando l'ho visto! :wub: Lo adoro...:wub:
A me Dal Ja è piaciuto, ma non tantissimissimo più che altro alla fine...non so, è quella cosa del "se è destino...forse!" che mi lascia un po' così...sono più per il tutto e subito! XD
Alessandra-chan wrote:Why why love è molto bello....ma come tutto il mondo saprà il mio preferito è ISWAK!
Lo avete visto?
Tra l'altro lo stiamo traducendo in italiano...adoro quel drama!!!!!
Urca, nell'altro post mi son dimenticata di citarlo quindi
@ Menina: sto guardando anche Why Why Love, ma al momento è l'unico taiwanese che guardo... :scratch:
Però di taiwanesi ne ho visti abbastanza, i migliori per me sono ISWAK e Devil beside You! :D

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Sep 27th, '07, 09:40

:w00t: yay!
ciao alessandra-chan!
non e' che magari adesso che le vacanze estive sono finite si fara' viva piu' gente? speriamo!
Mevet wrote: Magari fossero andati tutti bene, uno non è andato...eh, mi tocchera rifarlo!
mi spiace - andra' meglio la prossima volta dai :)


anch'io ho scaricato Hanazakari No Kimitachi E, quindi mi sa che comincero' a gaurderlo presto. cosi magari possiamo commentarmi mentre lo guardiamo no? hehe

al momento ho cominciato Erai Tokoro Ni Totsuide Shimatta - di una che si sposa e poi si rende conto che si e' sposata un'uomo con una famiglia da incubo! ma non perche siano cattivi con lei, anzi, vogliono renderla la moglie perfetta che sa cucinare e fare ikebana ecc. hehe

ragazze, con tutto sto parlare di drama coreani dovro' cominciare a darci una sbirciatina!
io ho provato a cercare " My name is kim sam soon" che tutti consigliano ma non lo trovo uffff

alessandra-chan, io guardo piu' che altro i drama giapponesi per far pratica della lingua - sono meta' giapponese. ma magari dovrei sperimentare un po' e guardare altra roba! :)
Ma tu fai fansubbing? che lingue conosci?

Alessandra-chan
Posts: 52
Joined: Dec 13th, '06, 07:57
Location: Italy

Post by Alessandra-chan » Sep 28th, '07, 11:17

^_____^ Veramente ragazze vengo su d-addict praticamente tutti i giorni...ma...mi dimentico sempre di questa discussione >____<
Per my name is kim sam soon...in effetti è un pò difficilino reperirlo ma se venito sullo SMO (shoujo manga outline) nella sezione drama ci saranno sicuramente delle ragazze che vi potranno aiutare
Proprio perchè passo la maggior parte del mio tempo li mi dimentico che qui c'è questa discussione! >_<

Io traduco dall'inglese...sigh...mi piacerebbe conoscere una lingua orientale ^_____^
Cmq abbiamo parecchi progetti in corso, non siete mai state sul DIC?
Ci sono recensioni, informazioni, news, sub e chi + ne ha + ne metta!!! A breve partiremo anche con le star!!
Cmq tornando al discorso di prima dovresti provare a vedere anche altri drama e non solo quelli Jappo! Io amo follemente i koreani...sono troppo bravi, ma il mio drama preferito è taiwanese (così come il mio attore preferito...Joe Cheng!)
Coffee Prince è la mia mania, da quando l'ho visto! Wub Lo adoro...Wub
L'ho trovato a dir poco DELIZIOSO! Mi è piaciuto tantissimo tanto che l'ultima puntata l'ho guardata la prima volta senza sub.....non c'ho capito un accidenti!!!!!
Gon Yo è BRAVISSIMO credo sia davvero promettente!
Lei...è...superba!!! Mi piace sempre di +!!!!

Ragazze ora vi saluto vado a pranzo!
ciao ciao ^__^

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Sep 28th, '07, 14:41

ciao di nuovo!
scusa non so davvero come orientarmi su qui. Io non vengo molto nel forum, tranne per leggere i consigli di altri e per venire su questo topic.
Alessandra-chan wrote: Io traduco dall'inglese...sigh...mi piacerebbe conoscere una lingua orientale ^_____^
ah ho capito.
ma come fai a trovare il tempo ?
che lavoro fai?
Alessandra-chan wrote: Cmq abbiamo parecchi progetti in corso, non siete mai state sul DIC?
scusa non so nemmeno cosa sia DIC...
Alessandra-chan wrote: Cmq tornando al discorso di prima dovresti provare a vedere anche altri drama e non solo quelli Jappo! Io amo follemente i koreani...sono troppo bravi, ma il mio drama preferito è taiwanese (così come il mio attore preferito...Joe Cheng!)
eh gia. piano piano vedro' di piu'. al momento pero' non ho tanto tempo per guardare i drama. tra il lavoro, le faccende di casa, la palestra, e il giapponese, magari riesco a vedere una puntata alla sera, magari meno.
cmq mi scrivero' i consigli cosi piano piano scarico le cose piu' belle :)

ieri ho guardato la prima puntata di Hanazakari No Kimitachi E - dio mio e' cosi ridicolo!! heheheh

Alessandra-chan
Posts: 52
Joined: Dec 13th, '06, 07:57
Location: Italy

Post by Alessandra-chan » Sep 28th, '07, 15:38

Bhe! Il tempo è davvero una cosa che mi manca ..... ma lo riesco a trovare ^____^
Cmq io studio e lavoricchio. Tu sei sposata è normalissimo che non hai tempo!!!!

Cmq davvero non conosci il DIC? O___O QUindi scarichi tutto il inglese?
Non hai niente in italiano?
Aspetta che ti lascio i link!!!
Questi sono i notri progetti che trovi tutti sulla nostra pagina wiki: http://fansub.d-addicts.com/DIC_fansub
Questo è il DIC sito: http://www.drama-italiancafe.net/index_2.html
Questo è il forum dove chiacchieriamo di drama: http://smo.forumfree.net/?f=996415
E quest'ultimo è il blog delle news ^_^: http://dicnews.wordpress.com/
Mi raccomando vienici a trovare quando hai un pochino di tempo ^_____________^

Il mio progetto (assieme ad un'altra stupendissima ragazza) è ISWAK tra l'altro abbiamo in progetto di tradurre anche il seguito...non vedo l'ora ormai siamo quasi agli sgoccioli...la prima puntata di ISWAK2 uscirà il 25 novembre!!!!!Non vedo l'oraaaaaaaaaaa

Ah cmq i nostri progetti hardsubbati li mettiamo anche qui su d-addict >____<
http://www.d-addicts.com/forum/torrents ... +all&sort=
http://www.d-addicts.com/forum/torrents ... +all&sort=
http://www.d-addicts.com/forum/torrents ... +all&sort=

^______________^

Mevet
Posts: 32
Joined: Aug 14th, '07, 16:21
Location: Venice

Post by Mevet » Sep 30th, '07, 13:41

Da lunedì non potrò guardare dorama così spesso come adesso :cry:
Ti è piaciuto Hanakimi, Menina? Commentiamo commentiamo! :w00t:
All'inizio ero tipo così :blink poi man mano che son andata avanti a vederlo sono diventata così :lol :mrgreen: Image è troppo buffo...di solito nei dorama non rido a voce alta, sogghigno tra me e me o ridacchio, ma con Hanakimi...oddio...Nakatsu mi fa morire!! E' il mio personaggio preferito...è troppo scemo...quando si fa i suoi film mentali facendo tutte quelle mossette...Image me fa morì!!
Alessandra-chan...io non so perchè ma mi son abituata a guardarli in inglese i dorama...sarà l'imprinting? :scratch:

Alessandra-chan
Posts: 52
Joined: Dec 13th, '06, 07:57
Location: Italy

Post by Alessandra-chan » Sep 30th, '07, 13:49

Alessandra-chan...io non so perchè ma mi son abituata a guardarli in inglese i dorama...sarà l'imprinting? scratch
Ma anch'io li guardo in inglese (la maggiorparte!) ma quando ho la possibilità di gustarmeli in italiano (snow queen, orange days, my name is kim sam soon, ISWAK, devil beside you...e molti altri...) li guardo in ita ^_^

Hana Kimi è STUEPNDISSIMO anch'io all'inizio ero un pò....titubante ma già alla seconda puntata (anche alla fine della prima..mi ha conquistata!!!

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Sep 30th, '07, 16:47

ciao ragazze!!

ale-chan, io non ho bisogno di sottotitoli per guardare i J-drama! uso i sottotitoli in inglese quando vuole guardare anche il maritino :mrgreen:
cmq grazie mille per il link, sicuramente ci daro' un'occhiata!!

si, mi sto divertendo un mondo a guardare Hana Kimi! infatti sono gia' alla settima puntata! e' troppo fuori !! :goggle: :P

ale-chan, cosa studi di bello?

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Oct 4th, '07, 16:12

ma cos'era successo a d-addicts!? :scratch:

intanto ho finito di guardare Hana Kimi! davvero divertente. Ora devo vedere cosa scegliere da quello che ho finito di scaricare. Pero' adesso che ricominciano le nuove stagioni delle serie americane dovro' dividere il tempo tra quelle e i drama. wow quante cosa da guardare :mrgreen:

voi tutto bene?

Alessandra-chan
Posts: 52
Joined: Dec 13th, '06, 07:57
Location: Italy

Post by Alessandra-chan » Oct 9th, '07, 17:54

Ciao ragazze ^_____^
Che bello capirli senza subbi....anch'io vorrei tanto capirli senza sub!!!

Menina io studio economia e commercio ^__^
Per la storia di d-addict ogni tanto lo fa (forse per qualche tipo di aggiornamento...bho!)....l'importante è che torna on-line SEMPRE sarebbe davvero un incubo SENZA ^__^

ejaxene
Posts: 10
Joined: Sep 29th, '07, 18:10

Post by ejaxene » Oct 15th, '07, 09:23

OT:

Good afternoon. :)

I just stumbled upon here to ask if are there existing Italian songs with the theme about climate (like global warming), human rights, peace and security or millennium development? I'm just trying out my luck here. I'm thinking that somebody might help me.

I'm a student in the Philippines and my classmates and I need it for our United Nations Day celebration.

I hope someone will be kind enough to help me. Kindly email me at ejaxene@yahoo.com or just PM me here at D-Addicts.

Again. Thank you... :) I'm sorry for the disturbance.

PS. I don't understand Italian. Just English. :) I'm still learning how to be multilingual. Hehe. I'm so sorry about that.

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Oct 19th, '07, 10:59

ciao ragazze... che silenzio!

io sono stata male, purtroppo. Pero' intanto mi sono guardata Hotaru non Hikari (niente di speciale), e Otousan. Sto aspettando che il maritino mi metta le altre cose scaricare su DVD per vederli. voi tutto bene?

--
hi exajane - I'm sorry I can't help you. I'm not sure I know any songs like that. Hope someone else can help you.

Loony
Posts: 129
Joined: Aug 7th, '06, 17:13
Location: Italy
Contact:

Post by Loony » Nov 10th, '07, 12:19

Oh~! Che bello! Non sapevo ci fossero italian d-addicts anche all'estero. *_*
Susu dite, che dorama staet guardando? ^_^

Menina, non ti è piaicuto Hotaru no Hikari? ç_ç
A me non è dispiaciuto, a parte il finale [un po' scialbo e inconcludente >_<]

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Nov 10th, '07, 12:37

ciao Loony! :)

ho appena finito di vedere GTO - molto bello!! - e ora stiamo guardando Densha Otoko. Non so bene cosa pensare di densha otoko... alcune cose sono troppo divertenti, altre un po' cosi. Vedremo come va a finire...

tu cosa stai guardando?

boh Hotaru no Hikari... lei era un po' insopportabile, la storia d'amore "estiva" era un po' stupida, troppo da ragazzini del liceo... guardabile, ma niente in confronto ad altri ;)

kosuke
Posts: 7
Joined: Dec 25th, '05, 00:20
Location: Italy

Post by kosuke » Nov 10th, '07, 12:41

Nuuuuuuuuuu. Quanti siamo!!!! :goggle:

Loony
Posts: 129
Joined: Aug 7th, '06, 17:13
Location: Italy
Contact:

Post by Loony » Nov 10th, '07, 16:48

GTO è bellissimo :wub:
Uno dei miei primi dorama dopo quelli di Kimutaku *_*
Densha Otoko è un must-see, dopotutto..ovviamente ha anche cose nagative però è stato un vero e proprio fenomeno mediatico. Da poco anche qui in Italia è uscito il libro, che è molto carino. ^_^

Hotaru no Hikari a me è piaciuto più che altro perché trovo bravissima Ayase Haruka. Effettivamente, per quanto riguarda l'impostazione del dorama, è uno dei classici in cui si parla della ragazza tutto casa e lavoro e senza una vita privata..però era carino il fatto che si trovasse a vivere col capo! XD
Poi, ovviamente, molte situazioni son state forzate, anche proprio il modo stesso in cui si trovano a vivere sotto lo stesso tetto.. Ma la cosa più deludente in assoluto è stato il finale: orrendo! Una delusione totale!
Avrebbero potuto far sviluppare il tutto molto meglio, decisamente.

Kosuke, non credere che siamo pochi..è che la maggior parte delle persone da d-addicts sanguisuga soltanto..ma credo sia perché - coem me, del resto - in pochi sanno del thread in questa sezione. La maggior parte di noi ci troviamo su altri lidi..e non siamo affatto pochi! ^_^

kosuke
Posts: 7
Joined: Dec 25th, '05, 00:20
Location: Italy

Post by kosuke » Nov 10th, '07, 17:55

Loony wrote: Kosuke, non credere che siamo pochi..è che la maggior parte delle persone da d-addicts sanguisuga soltanto..ma credo sia perché - coem me, del resto - in pochi sanno del thread in questa sezione. La maggior parte di noi ci troviamo su altri lidi..e non siamo affatto pochi! ^_^
Sì infatti siamo tutti un po' sparsi nei vari forum esistenti. Bene cmq sapere che siamo tantissimissimi.^^

GTO è "il padre di tutti i drama". 8)

sacchan
Posts: 22
Joined: Aug 11th, '07, 11:44
Location: Italy

Post by sacchan » Nov 11th, '07, 22:49

ooooh! ciao a tutti!!!
nemmeno io sapevo che c'era questo thread su d-addics!
attualmente sto guardando utahime, abarenbomama, jotei e sta sera guarderò l'ultima puntata di itoshi kimi he...
a proposito di hotaru no hikari, una mia amica me l'ha consigliato io sono un po' titubante soprattutto per Fujiki Naohito, dopo aver visto itoshi kimi he non lo sopporto più! diciamo che preferisco trame un po' meno drammatiche forse...:cry:
di densha otoko ho visto per puro caso il film quando ero in giappone, quando sono tornata ho trovato il libro in italiano, che consiglio vivamente, e ora con il mio ragazzo stiamo guardando il dorama...
fino ad ora, comunque, tra tutti, quello che preferisco è Liar Game seguito da HanaKimi!!! ma la mia memoria è corta :nuts: ...sigh!
qualcuno ha visto e mi sa dire invece com'è Ima Ai ni Yukimasu?
cia-o!

Loony
Posts: 129
Joined: Aug 7th, '06, 17:13
Location: Italy
Contact:

Post by Loony » Nov 11th, '07, 23:58

Ciao sacchan!
Hotaru no Hikari non è drammatico, anzi XD E' leggerino come dorama ^^
Com'è Abarenbo Mama? Non mi ispira moltissimo.. :unsure:
Hanakimi ti è piaicuto? Io l'ho trovato noioso XD
Ima, ai ni yukimasu io non l'ho visto tutto, ma è un dorama davvero bello e delicato. Tralatro è uscito anche il libro in italiano, l'hai letto? ^_^

sacchan
Posts: 22
Joined: Aug 11th, '07, 11:44
Location: Italy

Post by sacchan » Nov 12th, '07, 01:58

ciao Looney!
abarenbo mama è simpatico! come dire una commedia leggera da guardare il pomeriggio quando non sai cosa fare e ti vuoi rilassare! è la prima volta che vedo recitare Ueto Aya, è brava e certe sue espressioni sono mooolto divertenti...
hanazakari no kimitachi he è saikou! fa troppo ridere...anche se ho trovato la storia tra Ashiya e Sano noiosa e un po' piatta, alcune scene sono di una comicità indimenticabile! se ci penso mi viene ancora da ridere!ma come mai l'hai trovato noioso?
Ima, ai ni yukimasu bello e delicato? mi hai convinto con solo due aggettivi! :w00t:
esiste anche il libro? chi l'ha scritto? mi piacerebbe leggerlo! sono una divoratrice di autori giapponesi (quanto di dorama)...ma è uscito da poco? :O
p.s. finalmente ho finito di vedere itoshi kimi he!!!!! :party:
carino ma un po' troppo tristino!adoro il modo che ha di parlare Kanno Miho...con una esse un po' biascicata :roll Lui invece Azumisan non lo sopportavo proprio più!
e poi quando partiva la sigla finale non si sa perchè ma il mio gatto iniziava a rotolarsi sulla schiena e a emettere un sottile miagolio...che strano fenomeno!!! :scratch:

Loony
Posts: 129
Joined: Aug 7th, '06, 17:13
Location: Italy
Contact:

Post by Loony » Nov 12th, '07, 11:17

Ueto Aya si, è bravina come attrice. ^_^
Hanakimi non mi è piaicuto perché lo trovo privo di contenuti..tutte le scene/gare tra dormitori son state divertenti fino alla terza puntata, dopodiché mi hanno annoiato, soprattutto perché non c'è stato uno sviluppo del plot attortno alla storia tra Sano e Mizuki /e Nakatsu). L'ho trovato proprio noioso! E io amo Ogurin..nemmeno lui è riuscito a farmelo piacere. XD

Il libro di Ima, ai ni yukimasu, è questo qua
E' uscito da poco ed è molto carino. ^^
Il dorama (e il film) differiscono un po' dal libro, ma tra i tre preferisco dorama/libro al film. ^_^

Itoshii Kimi He, lo consigli?
So che è un po' drammatico, ma è un dorama molto popolare.[/url]

sacchan
Posts: 22
Joined: Aug 11th, '07, 11:44
Location: Italy

Post by sacchan » Nov 12th, '07, 23:50

Looney, grazie per le info sul libro!
Itoshi kimi he per quanto sia drammatico lo consiglio, è piacevole, mai pesante o noioso, non è il mio genere ma qualche volta ci sta anche vedersi qualche storia malinconica...dal gusto decisamente adulto.

sono d'accordo sul fatto che la relazione tra Sano, Ashiya e Nakatsu sia stata sviluppata male, anch'io mi aspettavo qualcosa di più, non ho letto il manga quindi non so se in origine il loro triangolo avesse un ruolo più centrale...
comunque ho trovato esilarante (o forse dovrei dire di una stupidità esilarante) la comicità di Hanakimi, tipicamente giapponese, quindi in effetti, niente di nuovo! Credo che l'intento fosse proprio quello di creare un dorama leggero senza implicazioni sentimentali e riflessioni troppo profonde...per un pubblico giovane/adolescenziale sia maschile che femminile.
...ma la mia conoscenza dei dorama per il momento è abbastanza limitata! magari un giorno anch'io troverò Hanakimi noioso...:sweat:

Ti piace Oguri Shun? Io non vedo l'ora di vedere Crow Zero, Miike Takashi è uno dei miei registi preferiti e penso che Oguri sia un'eccellente attore! Hai visto Sukiyaki Western Django?Povero Ogurino...
In attesa che Matsumoto Jun diventi un po' più altino e Matsuda Shota un po' più bravino tanto da poter anche loro un giorno recitare in un film di Miike :foot: mi consolo bevendo tè verde amaro, anzi amarissimo!!! :faint:

menina80
Posts: 26
Joined: Aug 22nd, '07, 13:52
Location: UK

Post by menina80 » Feb 12th, '08, 10:30

ciao... c'e' qualcuno??

namie
Posts: 127
Joined: May 27th, '06, 08:15

Post by namie » Feb 12th, '08, 10:57

Ciao a tutte!Scusate se cambio argomento ma non so dove chiederlo,quindi lo faccio qui. Ad aprile andrò in Giappone,sapete se ci sarà qualche puntata dello Shonen Club in quel periodo?Ho guardato un po' sul sito della NHK ma non mi sembra ci sia nulla in proposito.Ho chiesto su vari forum ma nessuno sa dirmi nulla...Inoltre sarei interessata a comprare eventuali biglietti per andare a vedere eventuale registrazione dello show. Ho trovato moltissimi biglietti sulle aste di yahoo ma siccome sono appena al secondo anno di studio del giapponese,non è che ci ho capito molto...Voglio comprare i biglietti e vedere Shige dal vivo!!!!!!!!!Tra l'altro non so neppure se accettano una occidentale come componente del pubblico (in realtà saremmo in tre) visto che si tratta della registrazione di un programma televisivo... Io voglio andarci se qualcuna di voi sa darmi qualunque informazione utile,ve ne sarei davvero grata.

Misato-san
Posts: 450
Joined: Mar 12th, '07, 10:46
Location: Italy

Post by Misato-san » Mar 2nd, '08, 16:09

namie wrote:Ciao a tutte!Scusate se cambio argomento ma non so dove chiederlo,quindi lo faccio qui. Ad aprile andrò in Giappone,sapete se ci sarà qualche puntata dello Shonen Club in quel periodo?Ho guardato un po' sul sito della NHK ma non mi sembra ci sia nulla in proposito.Ho chiesto su vari forum ma nessuno sa dirmi nulla...Inoltre sarei interessata a comprare eventuali biglietti per andare a vedere eventuale registrazione dello show. Ho trovato moltissimi biglietti sulle aste di yahoo ma siccome sono appena al secondo anno di studio del giapponese,non è che ci ho capito molto...Voglio comprare i biglietti e vedere Shige dal vivo!!!!!!!!!Tra l'altro non so neppure se accettano una occidentale come componente del pubblico (in realtà saremmo in tre) visto che si tratta della registrazione di un programma televisivo... Io voglio andarci se qualcuna di voi sa darmi qualunque informazione utile,ve ne sarei davvero grata.
non e' detto che Shige sia negli Shokura di aprile pero'... perche' i NewS saranno gia' nei prossimi due, in quello di oggi e in quello di domenica prossima.
Lo Shokura va in onda almeno due volte al mese, ma non e' annunciato tanto tempo prima quando e con che ospiti in qualita' di senpai... comunque sia alle registrazioni dei programmi JE si entra come ai concerti, ossia con l'estrazione dei biglietti tramite il fan club... di conseguenza acquistarne e' comunque un rischio, perche' se ti controllano... ^^

namie
Posts: 127
Joined: May 27th, '06, 08:15

Post by namie » Mar 2nd, '08, 16:24

Lo so lo so,avevo messo in conto che forse era possibile che i News non fossero presenti,ma magari c'è una piccola speranza....T_T Io devo vedere Shige... :cry: :cry: Non ho capito il fatto dei biglietti però! :goggle:

Kallista
Posts: 22
Joined: Jan 6th, '08, 12:36
Location: Fuplandia
Contact:

Post by Kallista » Mar 2nd, '08, 17:04

Passo per fare un salutino! Ormai posto in giro esibendo il mio inglese da 4 soldi ma ancora non avevo avuto modo di zompare qui!

Salve a tutte! :salut:

Misato-san
Posts: 450
Joined: Mar 12th, '07, 10:46
Location: Italy

Post by Misato-san » Mar 2nd, '08, 17:17

namie wrote:Lo so lo so,avevo messo in conto che forse era possibile che i News non fossero presenti,ma magari c'è una piccola speranza....T_T Io devo vedere Shige... :cry: :cry: Non ho capito il fatto dei biglietti però! :goggle:
http://community.livejournal.com/a_ra_shi/775345.html
questo post su come funzionano i biglietti di praticamente qualunque cosa legata al JE puo' fare al caso tuo ^^

Misa
Posts: 79
Joined: Nov 15th, '04, 19:37
Location: Italy
Contact:

Post by Misa » Mar 14th, '08, 21:48

Kallista wrote:Passo per fare un salutino! Ormai posto in giro esibendo il mio inglese da 4 soldi ma ancora non avevo avuto modo di zompare qui!

Salve a tutte! :salut:
ciao kallista!
Io passo di qui raramente, sono veramente bad! :mrgreen:

kyokas
Posts: 1
Joined: Mar 21st, '08, 14:36
Location: Italia

Post by kyokas » Mar 21st, '08, 15:01

Ciao è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e per di più l' ho fatto su un sito in inglese, che disastro! (visto che l'inglese lo mastico gran poco). Tutto perchè mi piace il giappone e penso che qui forse riuscirei a trovere qualche giapponese con cui vorrei scambiare qualche parola,intanto cerco qualche paesano che mi possa aiutare.

ARIGATO GOSAIMASS!!!! :-(

antakisa
Posts: 10
Joined: Apr 9th, '08, 07:28
Location: Milan

ciao!

Post by antakisa » Apr 9th, '08, 07:44

:lol anche se e' da un po di anni che seguo i dorama , non mi sono interessato molto al forum, ma visto che ho trovato qualche madrelingua italiano , perche' non fare 4 chiacchere!! :-)

antakisa
Posts: 10
Joined: Apr 9th, '08, 07:28
Location: Milan

difficolta' con torrent

Post by antakisa » Apr 9th, '08, 16:11

ciao ,vorrei sapere se da questo lunedi' qualcuno ha notato che i torrents hanno calato paurosamente sia la velocita' di download che il numero di peer???
Non ho modificato niente nel firewall e nel pc quindi potrebbe essere un problema comune.
In altri forum ho letto dello stesso problema che si e' creato in questo periodo.
Grazie dell'ascolto.

shampoo1987
Posts: 11
Joined: Apr 19th, '08, 20:43
Location: Italy

Post by shampoo1987 » Apr 19th, '08, 21:08

Qualcuno sa dirmi come si postano le immagini????

Lalla89
Posts: 1
Joined: May 19th, '08, 13:39
Location: San Marino (Italy)

Post by Lalla89 » May 19th, '08, 13:59

ciaooo! co sono anchio qui^^
uhm qualcuno puo spiegarm con quale programma vedere i drama? va bene realoneplayer? (che versione bisogna avere?)

Misato-san
Posts: 450
Joined: Mar 12th, '07, 10:46
Location: Italy

Post by Misato-san » May 21st, '08, 00:15

va bene qualunque programma che legga gli avi... personalmente consiglio videolan, e' quello che uso io, supporta anche i softsub e non mi ha mai dato problemi e ovviamente e' gratis ^^

sacchan
Posts: 22
Joined: Aug 11th, '07, 11:44
Location: Italy

Post by sacchan » Jun 11th, '08, 21:46

ma perchè la italian community è quella con meno pagine di tutte le altre??? :scratch:

phalaenopsys
Posts: 37
Joined: Mar 2nd, '08, 19:24
Location: Italy

Post by phalaenopsys » Jun 11th, '08, 22:00

perchè a quanto pare ci sono altri siti/forum solo in italiano.
anche se potrebbero esserci cmq utenti italiani che però scrivono in inglese negli altri thread

antakisa
Posts: 10
Joined: Apr 9th, '08, 07:28
Location: Milan

Post by antakisa » Jun 12th, '08, 06:54

phalaenopsys wrote:perchè a quanto pare ci sono altri siti/forum solo in italiano.
anche se potrebbero esserci cmq utenti italiani che però scrivono in inglese negli altri thread
Certo, di questii tempi c'e' da vergognarsi ad essere italiani :cry:
Con le figure di cacca che facciamo all'estero. :x

sacchan
Posts: 22
Joined: Aug 11th, '07, 11:44
Location: Italy

Post by sacchan » Jun 12th, '08, 07:29

perchè a quanto pare ci sono altri siti/forum solo in italiano.
anche se potrebbero esserci cmq utenti italiani che però scrivono in inglese negli altri thread
si appunto! io quel poco che posto lo scrivo in inglese, quindi mi cimetto in mezzo anch'io, sia chiaro, tra quegli italiani che non si sforzano tanto di ravvivare questo thread...
però non credo sia solo quello il motivo...del resto di siti/forum solo in francese, tedesco, filippino ce ne sono altrettanti, se non di più!
mi ha fatto pensare vedere come la french community abbia ormai superato il centinaio di pagine, mentre noi siamo solo a 19...

forse ha ragione antakisa...come al solito, meglio nascondersi... :fear:

antakisa
Posts: 10
Joined: Apr 9th, '08, 07:28
Location: Milan

Post by antakisa » Jun 12th, '08, 10:33

sacchan wrote:
perchè a quanto pare ci sono altri siti/forum solo in italiano.
anche se potrebbero esserci cmq utenti italiani che però scrivono in inglese negli altri thread
si appunto! io quel poco che posto lo scrivo in inglese, quindi mi cimetto in mezzo anch'io, sia chiaro, tra quegli italiani che non si sforzano tanto di ravvivare questo thread...
però non credo sia solo quello il motivo...del resto di siti/forum solo in francese, tedesco, filippino ce ne sono altrettanti, se non di più!
mi ha fatto pensare vedere come la french community abbia ormai superato il centinaio di pagine, mentre noi siamo solo a 19...

forse ha ragione antakisa...come al solito, meglio nascondersi... :fear:
In ogni caso il fatto che i cugini francesi hanno piu' pagine puo' dipendere da tanti fattori,
io ho provato a reclamizare i drama (giapponesi in particolare), ma la gente si rompe a vivere con i sottotitoli, (grazie al cielo io ne posso fare a meno). Tirano di piu' i forum che parlano di anime .... .
Se postiamo un semplice "ciao" ogni giorno vedi che li raggiungiamo (almeno con il numero di pagine!!!!) :mrgreen: Io sono disponibile a discorsi sui drama , anche se ammetto che non sono moloto ferrato.
Tanto per iniziare : chi ha visto Tokyo love story???

antakisa
Posts: 10
Joined: Apr 9th, '08, 07:28
Location: Milan

Post by antakisa » Jun 12th, '08, 10:55

consiglio il piu' attuale zettai kareshi (non e' ancora finita la serie tv).

Misato-san
Posts: 450
Joined: Mar 12th, '07, 10:46
Location: Italy

Post by Misato-san » Jun 12th, '08, 15:42

mah semplicemente gli italiani tendono a stare sui forum italiani, per buona parte.

Personalmente parlando a me fa strano postare in italiano su d-addicts ^^

sacchan
Posts: 22
Joined: Aug 11th, '07, 11:44
Location: Italy

Post by sacchan » Jun 12th, '08, 17:01

antakisa
consiglio il piu' attuale zettai kareshi (non e' ancora finita la serie tv).
anche io consiglio assolutamente zettai kareshi! ma anche last friends non è niente male!
sono un po' preoccupata per la prox stagione, ho visto il programma e non mi ispira molto!
antakisa, pure io ho provato a diffondere il dramalove fra i miei amici e devo dire che un po' di soddisfazioni le ho ottenute ma non tanto da farli partecipare ai forum...

Misato-san
Personalmente parlando a me fa strano postare in italiano su d-addicts ^^
antakisa


beh anche a me fa un po' strano, tantopiù che d-addict me la "presentato" una mia amica francese...

ps qualcuno sa dirmi perchè zettai kareshi 9 non è ancora uscito????
[/quote]

Misato-san
Posts: 450
Joined: Mar 12th, '07, 10:46
Location: Italy

Post by Misato-san » Jun 12th, '08, 17:25

sacchan wrote:antakisa
consiglio il piu' attuale zettai kareshi (non e' ancora finita la serie tv).
anche io consiglio assolutamente zettai kareshi! ma anche last friends non è niente male!
Per me e' il contrario... Zettai e' ben recitato ma sciapo, non mi piace come e' sceneggiato, mentre Last Friends e' veramente splendido, con CHANGE e' il mio amore della stagione in corso (io seguo soprattutto drama giapponesi)
sono un po' preoccupata per la prox stagione, ho visto il programma e non mi ispira molto!
Io invece ho una buona lista per la prossima stagione e se alcuni non li provero' sara' solo per la mancanza di sub ma non dispero... ho almeno 5 o 6 titoli di grosso interesse, e ancora stanno facendo casting per alcuni quindi potrebbero crescere.
ps qualcuno sa dirmi perchè zettai kareshi 9 non è ancora uscito????
penso sia questione di poco, suppongo che su clubbox si trovi gia', e' appena uscito rasufure che e' andato in onda un'ora prima... basta avere un pochino di pazienza XD[/quote]

sacchan
Posts: 22
Joined: Aug 11th, '07, 11:44
Location: Italy

Post by sacchan » Jun 12th, '08, 17:36

Misato-san wrote:
Per me e' il contrario... Zettai e' ben recitato ma sciapo, non mi piace come e' sceneggiato, mentre Last Friends e' veramente splendido, con CHANGE e' il mio amore della stagione in corso (io seguo soprattutto drama giapponesi)

Io invece ho una buona lista per la prossima stagione e se alcuni non li provero' sara' solo per la mancanza di sub ma non dispero... ho almeno 5 o 6 titoli di grosso interesse, e ancora stanno facendo casting per alcuni quindi potrebbero crescere.
XD
d'accordissimo Last Friends è splendido! recitato divinamente! in più il tema è eccezionale!
per la prox stagione che consigli? forse non abbiamo visto la stessa lista!
CHANGE....dici che vale la pena?non so non mi ispirava tanto la trama quindi non ho neanche provato a guardarlo...
anche io guardo quasi esclusivamente drama giapponesi, anche se coffee prince rimmarrà sempre nel mio cuore :wub:

antakisa
Posts: 10
Joined: Apr 9th, '08, 07:28
Location: Milan

Post by antakisa » Jun 13th, '08, 06:09

Di che tratta last friends?? Zettai kareshi e' nella media del valore culturale giapponese, basta guardare i loro talk-show , Tradotto : il giapponese medio (leggi anche Italiano)vuole divertirsi la sera , tralasciare i problemi e scordarsi della recessione economica.
Se volete cose piu' impegnate consiglio gli asadorama della NHK , mattoni tipo Dondo Hare, ma vi potete divertire anche con Chiritotechin (che insegna anche un po' della tradizione giapponese :-) ).

P.s . in effetti zettai kareshi e' in ritardo, mi sa che qualcuno si e' dimenticato di registrarlo. :scratch:

sacchan
Posts: 22
Joined: Aug 11th, '07, 11:44
Location: Italy

Post by sacchan » Jun 14th, '08, 13:29

antakisa wrote:Di che tratta last friends?? Zettai kareshi e' nella media del valore culturale giapponese, basta guardare i loro talk-show , Tradotto : il giapponese medio (leggi anche Italiano)vuole divertirsi la sera , tralasciare i problemi e scordarsi della recessione economica.

se guardi last friends inizierai a pensare che c'è anche qualche giapponese al di fuori della media...

parla di DV, di misogenia, di rapporto con il proprio corpo e con l'altro sesso, di abbandono, e di amicizia.
in genere preferisco dimenticarmi della recessione economica ridendo, ma LF ha degli attori superbi e tratta quegli argomenti in un modo approfondito come mai si era visto prima...(almeno per quel che mi riguarda)
lo trovo quindi un drama molto molto innovativo!

ad ogni modo zettai kareshi ep 9 è uscito, e mo me lo guardo...hihihihihi

querida
Posts: 45
Joined: Nov 16th, '05, 13:47
Location: Italy

Post by querida » Jun 23rd, '08, 12:29

Saluto la comunità italiana di d-addicts :-)
Anche io mi aggiungo a quelli che passano e non postano :sweat:

pao-ran
Posts: 2
Joined: Jun 21st, '08, 11:39
Location: Italy

Post by pao-ran » Jun 27th, '08, 16:30

Anch'io sono italiana!
..e scopro solo adesso questo topic ^^"

Slytherin
Posts: 3
Joined: Jun 30th, '08, 16:09
Location: Naples---Italy----

Post by Slytherin » Jun 30th, '08, 18:59

Salve anche io sono italiana!! Mi chiamo Alessia! Piacere di conoscervi!
Salute a tutti voi della comunità italiana di D-adds!!!
Io e la mia amica stiamo facendo i sub di Last friends e abbiamo iniziato zettai kareshii se vi può interessare....

antakisa
Posts: 10
Joined: Apr 9th, '08, 07:28
Location: Milan

Post by antakisa » Jul 11th, '08, 06:05

Slytherin wrote:Salve anche io sono italiana!! Mi chiamo Alessia! Piacere di conoscervi!
Salute a tutti voi della comunità italiana di D-adds!!!
Io e la mia amica stiamo facendo i sub di Last friends e abbiamo iniziato zettai kareshii se vi può interessare....
Allora siete laureate In lingue orientali alla Federico??? :scratch:

Slytherin
Posts: 3
Joined: Jun 30th, '08, 16:09
Location: Naples---Italy----

Post by Slytherin » Jul 11th, '08, 22:34

No....siamo dell'Orientale di Napoli

antakisa
Posts: 10
Joined: Apr 9th, '08, 07:28
Location: Milan

Post by antakisa » Jul 14th, '08, 05:59

:lol carino!! Io sono soltanto un ex Isiao . :mrgreen:

Slytherin
Posts: 3
Joined: Jun 30th, '08, 16:09
Location: Naples---Italy----

Post by Slytherin » Jul 14th, '08, 06:14

Allora anche tu hai firmato la petizione??
Noi stiamo cercando di diffonderlo il più possibile.....

antakisa
Posts: 10
Joined: Apr 9th, '08, 07:28
Location: Milan

Post by antakisa » Jul 14th, '08, 13:17

Forse mi sono perso qualcosa... quale petizione??? :blink

Hira-chan
Posts: 4
Joined: Mar 30th, '08, 10:09

Post by Hira-chan » Jul 25th, '08, 18:55

Ma ciaooo...cioè io bazzico qui da un annetto...(anche se nn in forma ufficiale di iscritta) e non avevo mai visto questo topic...^_^
Dunque voglio dare anche io il contributo di doramista dipendente:
come consigli per la visione direi per il jappo:
Gokusen 3 (anche se a tratti è ripetitivo, ma mi fa ridere), e Zettai Kareshi a dire il vero pensavo fosse migliore...sto anche guardando Binbo danshi...per ora l'unico commento è...eh?! 0.0
Per il Taiwan mi sto iper appassionanado di Zai Zai...quindi ogni cosa dove lui compare a parte meteor garden 2 che m ha deluso un sacco...certo se lo paragoniamo ad Hanayori Dango jappo...non gli lustra nemmeno le ciabatte...però per un rifarsi gli occhi si può guardare...
mi è piaciuto un sacco Sweet Relationship e sto guardando Fated to Love you (per il quale però non so ancora dove stiano andando a parare...)poi naturalmente ISWAK e il suo seguito TKA sono DECISAMENTE e CALDAMENTE consigliati. Inoltre qc sa se i sub di Poor Prince Taro esistono?? Vanno bene anche in inglese...perkè qui nn riesco a trovarli...e cm ho già detto su...c'è Zai Zai...^_^
La Corea invece la sto snobbando un po'....le storie sn terribilmente ripetitive...qc ha consigli???
Ok torno alla visione ri- ciaoooooo

sacchan
Posts: 22
Joined: Aug 11th, '07, 11:44
Location: Italy

Post by sacchan » Jul 25th, '08, 20:22

ciao a tutti!
allora, è iniziata la nuova stagione per i jdrama, cosa ne pensate?
fin'ora quelli che mi sento di consigliare sono seigi no mikata, fa ridere ma ho paura che alla lunga diventi un po' pesante...
Gakko ja Oshierarenai! anche questo sembra divertente...
Mentre maou e soprattutto code blue non mi pigliano tanto, ma continuerò a guardarli, pronta a cambiare idea ad ogni puntata!!!

Hirachan, benvenuta! non ho visto molti kdrama ma sicuramente tra quelli che ho visto consiglio coffee prince!!!ma io sono di parte...Gong Yoo! Saranghaeyo!!! :wub:

Hira-chan
Posts: 4
Joined: Mar 30th, '08, 10:09

Post by Hira-chan » Jul 25th, '08, 20:28

Grazie Sacchan, felice di aver trovato questo topic :)
Dunque sono assolutamente d'accordocon te su Coffee Prince, l'ho "fumato" credo d averci messo 2 gg...e solo perkè nel mentre mi toccava dormire...no sui coreani intendevo...roba nuova...i vecchi come Goong, delightful girl CY, wedding, witch yoo he, what's up fox, time of dog and wolf, soulmate..etc...li ho già visti...^_^ dici ke code blue nn attizza?? Io aspetto che finisca prima di guardarlo...non voglio soffrire + del necessario...anche se Yamapi è una tentazione mica da scherzo...gli altri k menzioni non li ho mai sentiti....ora ricerkerò...

sacchan
Posts: 22
Joined: Aug 11th, '07, 11:44
Location: Italy

Post by sacchan » Jul 25th, '08, 20:43

hehehe in effetti Yamapi, anche se non è il mio tipo, in code blue è proprio un gran fico...ma proprio da paura!
sarà che ho difficoltà a seguirlo, termini ospedalieri e pronto soccorso, non ci capisco na mazza!comunque aspetto e spero!
beh allora sei tu che mi puoi consigliare qualche kdrama che possa essere al pari di una tazza di coffe prince!!!io non ne ho ancora trovati!

Hira-chan
Posts: 4
Joined: Mar 30th, '08, 10:09

Post by Hira-chan » Jul 25th, '08, 20:52

dunque...direi goong, drlightful girl Choon- Hyang, time of dog and wolf (se t piace Lee Jun Ki poi...sarai tutta uno sbavo per tutto il tempo..e semmai d lui guardati anche Virgin Snow, Fly daddy fly, the king and the clown e ora stanno finendo d subbare Iljimae= ma devo ancora vederlo quest'ultimo che è storico) poi Soulmate merita tantissimo, 18vs29 passabile...se hai tempo libero e nn sai come impegnarlo, bad couple inizio spassosissimo...poi s perde un po'...ma merita...Snow White è carino...Sweet 18 è simpatico...e direi ke questi sn quelli degni d nota... poi ne avrei ancora altri...ma sn ripetitivi oppure la protagonista inizia a frignare dall'inizio alla fine...quindi nn consiglio...che dici ti bastano??? ;)

sacchan
Posts: 22
Joined: Aug 11th, '07, 11:44
Location: Italy

Post by sacchan » Jul 25th, '08, 20:56

si! si si grazie!

yivon
Posts: 6
Joined: Aug 7th, '08, 04:07

Post by yivon » Aug 7th, '08, 04:12

Anyone knows where I can download Elisa di Rivombrosa? with English subtitle?
I am a huge fan of Alessandro Preziosi ..
Help ??
Please email me

yivon.gneville@gmail.com.

Grazie!

antakisa
Posts: 10
Joined: Apr 9th, '08, 07:28
Location: Milan

Post by antakisa » Aug 19th, '08, 10:17

:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(

Debby
Posts: 1
Joined: May 29th, '08, 09:52

Post by Debby » Oct 15th, '08, 09:41

Ecco una New Entry che sta ancora cercando di girarsi al meglio e di capirci ancora meglio ^_^

Ciao a tuttti

YamaKokiLover
Posts: 1
Joined: Aug 21st, '08, 11:22
Location: italy

Post by YamaKokiLover » Nov 4th, '08, 09:20

qualcuno mi aiuti a capire il perché lasciano ancora dei torrent di drama "vecchi" e non li fanno partire!!!!! io cerco forbidden love, e one gospel pound.. ma nulla!!!! non me li fanno scaricare T__T helpatemi vi prego

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest